Uttern in concerto a Ocriculum


data: Sabato 26 maggio

luogo: Via Flaminia, Km 69 - Otricoli TR

orario: ore 21.30

La 7^ edizione di Ocriculum AD 168 avrà delle ospiti d’eccezione sabato 26 maggio, quando sul palco serale allestito nel cuore del Parco Archeologico si terrà un concerto in prima assoluta delle Uttern.

La formazione tutta al femminile, originaria di Trieste, porta in scena un concerto sciamanico in cui la fascinazione della musica celtica si intreccia con le antiche tradizioni pagane europeee: una connessione forte, quella fra musica ed energia spirituale, che trascende il tempo e lo spazio per trascinare lo spettatore in una nuova dimensione di ascolto del proprio sé e della Terra.

Le esibizioni delle Uttern non sono semplici concerti ma veri momenti rituali da vivere senza freni, alla ricerca delle proprie emozioni e con la voglia di lasciarsi andare all’essenza della vita.
I cinque strumenti sapientemente suonati dalle componenti della band fanno vibrare gli elementi: acqua, fuoco, terra e aria scandiscono il ritmo dello Spirito, tra celebrazioni mistiche e canti sussurrati.

La frontwoman e fondatrice del gruppo, Denise Cannas, è nota anche per la sua indimenticabile partecipazione al talent di Rai 1 The Voice of Italy nel 2015: con la sua interpretazione di “Scarborough Fair” ha tenuto incollati al televisore oltre 5 milioni di telespettatori, affascinati non solo dalla sua voce cristallina e incantatrice ma soprattutto dalla potenza della sua presenza sul palco e dalla forza del messaggio veicolato dalla musica.

La Cannas sarà affiancata dalle danze celebrative di Mascia Salonia, dalla cornamusa di Deborah Olivo, dal violino di Giovanna Rados, dalla chitarra di Cristina Sybel Spadotto e dalle percussioni di Serena Durì.

 

ph_fabrizio iozzo



tel: 3393078905

e-mail:

web: www.ocriculumad168.it