A Ferentillo, inaugurazione della passerella ciclopedonale sul Nera

20 Dicembre 2017

Venerdì 22 dicembre alle ore 19 a Ferentillo verrà inaugurata la passerella ciclopedonale sul Nera che unisce i due borghi di Matterella e Precetto che compongono il paese di Ferentillo.

All’inaugurazione di questa importante infrastruttura sarà presenta anche la Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini.

La passerella, progetto tanto agognato da tutti i cittadini e dal Sindaco in primis, è stata resa possibile dai finanziamenti pervenuti attraverso fondi Regionali e comunali, per un totale di 490 mila euro.
La struttura, progettata dallo studio associato ‘Officina 8’ dell’architetto Patrizia Campili e dell’ingegnere Stefano Bufi, è in acciaio corten per una lunghezza di 60 metri e sarà dotata di pavimento in legno e illuminazione.

Una struttura che non solo favorirà gli spostamenti dei cittadini, ma anche quelli dei turisti che si vogliono spostare a piedi per visitare Ferentillo ma anche per quelli che vogliono percorrere la ‘Greenway’, il tracciato in mezzo al verde lungo il fiume Nera, fatto di strade secondarie, sentieri, argini e borghi abbarbicati.