Alluvionati Dentro Atto II, a Firenze il raduno di “Amici miei”

5 Ottobre 2017

Alluvionati Dentro Atto II: dopo il successo dell’anno scorso, torna a Firenze per la seconda edizione il raduno nazionale dei fan del film Amici miei, che quest’anno assume un valore particolare, vista la recente scomparsa di Gastone Moschin, a 35 anni dall’uscita del secondo atto della trilogia nelle sale cinematografiche italiane.

Sabato 4 novembre 2017 sarà una giornata all’insegna del divertimento e delle zingarate con un omaggio a Gastone Moschin, tour dei luoghi del film con la collaborazione delle guide fiorentine Tre Passi per Firenze, auto con clacson sensibilissimi, il cane Birillo, cena a tema con piatti ispirati alle scene del film, degustazione dei vini de La Tognazza, esposizione di manifesti originali della trilogia, proiezione del film Amici Miei Atto II, ospiti, animazione, concorsi a premi e zingarate varie.

La proiezione del film Amici Miei Atto II sarà preceduta da quella del film tributo L’ultima zinagarata, ideato e prodotto da Francesco Conforti con la regia di Federico Micali.

Partecipano alcuni degli attori che presero parte alle riprese del film: Enio Drovandi (il Vigile Pisano), Renato Cecchetto (Augusto Verdirame), Tommaso Bianco (Antonio il Fornaio), Lucio Patanè (Lucianino Perozzi). Alla cena a tema saranno ospiti Gianmarco Tognazzi e Alessandro Capria. Al termine si proseguirà nello storico Cinema Odeon per le proiezioni.

All’interno di Amici Miei Atto II sono presenti diverse scene che ricordano l’alluvione di Firenze del 4 novembre 1966 e la scelta del 4 novembre per questo raduno non è stato causale.  Anche quest’anno Amici Miei Alluvionati Dentro – Atto II ricorre al crowdfunding sulla piattaforma Produzioni dal Basso, per raccogliere i fondi necessari a sostenere tutte le spese organizzative.

Per ulteriori informazioni: contemascetti1975@gmail.com – www.facebook.com/contemascetti1975.