Statuetta d’Oro-andrea_lo_cicero

Andrea Lo Cicero e Alberto Mezzetti premiati con la Statuetta d’Oro

4 Ottobre 2018

Il Premio Statuetta d’Oro, nell’ambito di CioccoTuscia, è un riconoscimento assegnato a personaggi che si sono distinti nel loro settore professionale e si sono resi ambasciatori del territorio viterbese.

In particolare viene premiato chi è nato in provincia di Viterbo e ha avuto successi a livello nazionale e internazionale; allo stesso modo lo riceverà chi ha un legame particolare con la Tuscia per motivi professionali o personali.

I premiati per il 2018 saranno Alberto Mezzetti (vincitore dell’ultima edizione del Grande Fratello) per i successi ottenuti a livello nazionale nel mondo dello spettacolo televisivo. Andrea Lo Cicero (ex capitano della Nazionale italiana di rugby) per ricordare i successi ottenuti nello sport e per le attività avviate in provincia di Viterbo e in particolare a Nepi (VT) con Zafne.

Lo scopo del premio è quello di ringraziare chi può essere considerato ambasciatore del territorio viterbese in vari settori quali cinema, televisione, moda, spettacolo, sport, cultura, letteratura ecc. Il contesto scelto per la consegna dei Premi è la manifestazione CioccoTuscia che si svolgerà a Caprarola nei giorni 6, 7, 13, 14 ottobre 2018; evento che, arrivato alla sua nona edizione, mette in risalto le eccellenze enogastronomiche del viterbese.

La Statuetta d’Oro verrà alla presenza degli organizzatori, delle autorità, dei giornalisti e del pubblico presente. Tra i premiati nelle edizioni precedenti: Alice Sabatini (Miss Italia 2015), Angelo Peruzzi (ex calciatore di serie A e Nazionale), Piermaria Cecchini (attore e regista), Martina Caregaro (tennista professionista).