L'Arenone-blog

Nasce “L’Arenone”, un blog libero in omaggio ad Andrea Arena

11 ottobre 2018

L’11 ottobre 2018 è nato L’Arenone, un blog libero in omaggio ad Andrea Arena, il giornalista scomparso lo scorso 22 gennaio e autore su Move Magazine della seguita e apprezzata rubrica Genio & Sregolatezza.

L’Arenone – si legge nella presentazione del sito – è un contenitore di idee, una piattaforma libera partorita da una manciata di giornalisti (più o meno) viterbesi. Un esperimento sociale lucidamente folle. Nato sotto il segno di Andrea Arena, l’Arenone raccoglie gli scritti di una ventina di autori, professionisti o semplici appassionati, senza distinzione alcuna. La piattaforma non prevede editori, compensi, sponsor e direttori“.

L’obiettivo unico è quello di fornire ai lettori, e agli scrittori stessi, una parentesi interattiva di svago e di approfondimento. Ogni singolo autore del blog ha incrociato il proprio destino con quello di Andrea e ha deciso di ricordarlo attraverso queste pagine. Un blog per onorare al meglio la figura umana e professionale di Andrea: giornalista, scrittore ma soprattutto intellettuale universale 2.0. Tra le firme, al momento quasi trenta, figurano Alessandra Pinna, Stefano Mecorio, Cristina Pallotta, Eleonora Celestini, Arnaldo Sassi, Nicola Savino, Alessandro Usai, Carlo Quondam, Teresa Pierini.

Il blog è online su www.arenone.it. Per informazioni: arenoneblog@gmail.com.