Beethoven Festival Sutri, una settimana di master class internazionali

4 Maggio 2017

 

Si terranno dal 23 al 30 luglio 2017 a Sutri, nell’ambito del Beethoven Festival Sutri, le master class internazionali,  fondate nel 2002 dall’Associazione Amici della Musica di Sutri in collaborazione con la Deutschen Spohr Akademie di Freiburg (Germania).

In questa sedicesima edizione saranno tenute da Ariane Mathäus (violino/viola), Carlo Maria Parazzoli (violino), Myvanwy Ella Penny (violino/viola), Gianluca Giganti (violoncello) e Anna Lisa Bellini (pianoforte) – con la possibilità di partecipare al corso di musica da camera (tutti i docenti) – e si svolgeranno dal 23 al 30 luglio presso la Villa Savorelli, situata nel parco archeologico di Sutri e immersa nel suo giardino all’italiana.

I corsi, che negli anni hanno visto partecipanti provenienti da Italia, Germania, Giappone, Svizzera, USA, Belgio, Russia, Corea e Polonia, sono un appuntamento formativo importante per giovani talenti che hanno scelto la musica come professione. Verranno organizzati almeno tre concerti tenuti dai partecipanti che, sotto la guida di didatti della scena internazionale, avranno l’opportunità di confrontarsi con coetanei di altre nazionalità in una confluenza di varie culture.