“Bomarzo e le sue tradizioni” in un nuovo video

2 Maggio 2018

Dopo I misteri di Bomarzo (guardalo qui), l’associazione AdiV Appunti di Vita ha realizzato un secondo video documentario dedicato al paese: Bomarzo e le sue tradizioni.

Il video, della durata di 14 minuti, è stato girato mercoledì 25 aprile 2018 grazie alla disponibilità della Pro Loco, del sindaco Ivo Cialdea e del signor Moreno Rosati. Vuole raccontare brevemente il paese di Bomarzo e le sue tradizioni. In particolare il Palio di Sant’Anselmo, giostra disputata già nel ‘600 e dedicata al santo patrono, e riportata in auge 33 anni fa, la sfilata storica e la Sagra del Biscotto di Sant’Anselmo.

L’intento è far conoscere i i borghi minori dell’Italia per stimolare la curiosità e il rispetto per le usanze e le tradizioni che arricchiscono la nostra identità e che ogni giorno sempre più rischiano di scomparire.

Regia, riprese e montaggio di Vincenzo Nervo, presentazione di Valentina Becattini e musiche di Daniele Garuglieri.  Le persone intervistate sono la presidente della Pro Loco Marianna Bianchi e il sindaco Ivo Cialdea.