“I borghi del cinema della Tuscia”, ecco il promo

15 Gennaio 2018

Pubblicato sul sito del Tuscia Film Fest il promo del progetto I borghi del cinema della Tuscia, primo passo del progetto Tuscia Terra di Cinema – che vedrà la luce nella primavera 2018 – e realizzato dal Tuscia Film Fest in collaborazione con l’Assessorato al Turismo della Regione Lazio e i comuni di Nepi, Castel S. Elia, Faleria e Vitorchiano.

Pannelli informativi sui luoghi del cinema, itinerari turistici a tema, la cinemappa della Tuscia e la digitalizzazione dei contenuti (foto, testi, testimonianze, ecc.) raccolti in anni di studio e ricerca da Franco Grattarola – responsabile scientifico del progetto – che saranno resi fruibili sul sito tusciaterradicinema.com. Questi i punti salienti di un’iniziativa che coinvolgerà anche personalità del cinema italiano legate alla Tuscia e importanti istituzioni nazionali.

Il video, corredato dalle musiche di Francesco Traversi, propone bellissime immagini dei quattro paesi della provincia di Viterbo coinvolti in questa prima fase del progetto. Per ulteriori informazioni: www.tusciafilmfest.com.