cinema di stelle

“Cinema di Stelle” vola a Cinecittà

19 Marzo 2019

Cinema di Stelle è la ormai nota rubrica curata dall’astrologa Gioia Oddi e da Simona Tartaglia, casting director e presidente della Tuscia Arts Academy. Si tratta di un progetto che attualmente ha come principale spazio di sviluppo la webradio toscana White Radio, che trasmette la trasmissione ogni mercoledì alle ore 12, con la possibilità di riascoltare il podcast dal giorno successivo.

È un incontro di cinema ed astrologia, di grande piacevolezza, che ha visto come ospiti delle puntate personaggi del mondo artistico di grande spessore: le attrici Milena Vukotic, Anna Safroncik e Francesca Ventura, l’attore Andrea Roncato, il regista Stefano Reali, la nota scenografa Alida Cappellini, la fotografa degli artisti Marinetta Saglio, la produttrice cinematografica Conchita Airoldi, Antonio Parciasepe e il suo festival dedicato a Massimo Troisi. Ognuno di essi ha raccontato la sua carriera, gli aneddoti più divertenti, gli artisti con cui si sono trovati a collaborare: il tutto visto e analizzato attraverso la chiave di lettura del loro oroscopo personale – curato da Gioia Oddi – e la prospettiva eminentemente cinematografica, prezioso contributo della lunga esperienza professionale di Simona Tartaglia.

Cinema di Stelle sta facendo parlare di sé: infatti Simona e Gioia sono state invitate anche a Tele Lazio Nord per parlare del loro progetto, che ha in cantiere nuovi sviluppi. Il primo di questi le vede protagoniste a Roma, il 23 marzo 2019, a Cinecittà, in occasione del Premio Internazionale Angeli di Luce nell’Arte 2019, durante il quale faranno un intervento in diretta della loro rubrica, intervistando Flower Terry Tedeschi, in arte TerryFlower, organizzatrice ed ideatrice da molti anni di questo concorso artistico.

L’intento è di diffondere ed alimentare i valori della cultura e dell’armonia. Nomi e volti illustri in questa giornata del 23 marzo, e durante la serata di gala: Giuliano Simonetti, Simona Tartaglia, Andrea Roncato, Massimiliano Buzzanca, Roberto Joppolo, Rossella Sensi, Tiziana Deodato, Angelo Jacono, Roberto Mannoni, Alberto Cucchini, Ramon Soberon Gomez Palacio, e molti altri.

L’outfit di Cinema di Stelle è curato da Simona Ciccioni con abiti e accessori provenienti dalla sua boutique situata in Via Santa Rosa 21 a Viterbo. La collezione da lei creata si chiama Nanì (anche su Facebook), pochi pezzi, unici, con tessuti importanti ed esclusivi. Non ci resta che augurare a Gioia Oddi e a Simona Tartaglia il meglio, per la loro rubrica così originale.