cinetuscia village cinema viterbo multisala vitorchiano

Il cinema a Viterbo è il CineTuscia Village, il multisala di Vitorchiano

10 Giugno 2019

Aperto nell’agosto 2010, il CineTuscia Village è il principale cinema a Viterbo e provincia.

Situato nel territorio comunale di Vitorchiano e gestito dai fratelli Ferretti, il multisala dispone di ben 8 sale – inizialmente erano soltanto 6 – la cui programmazione propone al pubblico sia i migliori film del momento, internazionali e italiani (fantascienza, commedia, drammatico, azione, animazione), sia titoli d’autore che non sempre trovano posto nelle sale della Tuscia.

Il CineTuscia Village si trova a pochi minuti d’auto da Viterbo, in località Pallone, facilmente raggiungibile dall’uscita Vitorchiano del raccordo autostradale Viterbo-Orte-Terni. Francesco e Paolo Ferretti, in precedenza gestori dell’ex cinema Metropolitan di Viterbo e del Flavia di Montefiascone, sono originari di Orvieto (dove portano avanti il Cinema Corso) e hanno un’esperienza di oltre vent’anni nella gestione di sale cinematografiche.

Il CineTuscia Village attira oltre 200 mila spettatori ogni anno, configurandosi come un vero e proprio punto di riferimento per tutto il territorio per il cinema, l’intrattenimento e la cultura, nonché un formidabile canale promozionale per le aziende attraverso spot video in proiezione in apertura di ciascun film, pannelli pubblicitari, vetrine e la title sponsorship delle otto sale, la cui capienza varia da 70 a 306 posti a sedere.

La struttura ospita inoltre conferenze, assemblee, proiezioni e feste private ed eventi speciali, tra cui quelli in collaborazione con il Tuscia Film Fest, affermata manifestazione cinematografica dedicata al cinema italiano e ai suoi protagonisti e nata nel 2004.

Per ulteriori informazioni, per la programmazione aggiornata e per acquistare biglietti: www.cinetusciavillage.it.