civita di bagnoregio

Civita Writers al via il laboratorio di scrittura creativa

22 Ottobre 2018

Inizieranno venerdì 9 novembre 2018 le lezioni del laboratorio di scrittura creativa 2018-19 dei Civita Writers, che si terranno a Lubriano presso Palazzo Monaldeschi. Fino a gennaio si lavorerà alla realizzazione del libro e dvd Le case narranti.
I lavori saranno pubblicato da Sette Città, mentre il periodo da febbraio a maggio sarà dedicato a Viaggio nella Tuscia.

Cinque mesi di laboratori sulla letteratura di viaggio e la narrazione di comunità: i partecipanti saranno coinvolti in un ricco percorso caratterizzato da incontri con scrittori, poeti, editori, esperti, uscite e “vagabondaggi” di scrittura sul territorio e anche fuori regione, eventi speciali, collaborazioni con le scuole e molto altro ancora, per un percorso che va dagli Etruschi ai nostri giorni.

Numerose le collaborazioni messe in piedi dai Civita Writers con istituzioni, aziende, professionisti, associazioni e realtà varie del territorio.
Comune di Bagnoregio, Giuseppina Centoscudi, Banda del Racconto di Antonello Ricci e Pietro Benedetti, I Porti della Teverina di Gianni Abbate ed Ennio Cuccuini, Promotuscia di Ivana Pagliara, Sette Città di Emanuele Paris, Davide Ghaleb Editore,, Italian Village Works di Maurizio Marmorstein, i fotografi Pietro Iannetta, Andrea Prosperoni, Roberto Piccini, giovani imprenditori agricoli come Mattia Cecchetti, esperti di letteratura di viaggio come Cinzia Capitoni, lo storico Luca Pes, le guide Luciano Pasquini e Sabrina Moscatelli, Laboratorio del Colore di Olimpia Tartaro, paesologi quali Franca Conticchio e tanti altri amici come Luigi Bizzarri di Rai Storia, la giornalista Rai Giovanna Rossiello, lo scrittore fantasy Edoardo Stoppacciaro, Daniele Camilli, Associazione La Ginestra e gli ultimi poeti della Tuscia.

Le lezioni si terranno tutti i venerdì pomeriggio a partire dal 9 novembre. Tutor: Emiliano Macchioni, Maurizio Misasi, Antonella Gregori.

Per ulteriori informazioni: pagina Facebook Civita Writers.