azienda aziende impresa imprese creatività

Come sviluppare il sito web aziendale: ecco un webinar gratuito

20 Maggio 2020

Il settimo appuntamento del TèDigitale in videoconferenza, organizzato dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Viterbo, si unisce con il progetto Eccellenze in Digitale con un webinar il titolo Sito web: soluzioni e accorgimenti per sviluppare il business aziendale online che si terrà in conference call giovedì 21 maggio 2020 alle ore 15 (la durata è di circa un’ora).

Il webinar ha come obiettivo quello di guidare alla scelta degli strumenti e funzioni più adeguate nella realizzazione del sito web aziendale. Questi i temi:

– Il sito web: uno strumento di comunicazione e marketing per le imprese.
– Guida alla scelta della tipologia di soluzioni per il sito web offerte dal mercato: caratteristiche, punti di forza e debolezza, costi.
– Gli elementi indispensabili del sito web aziendale.
– Gli accorgimenti da considerare per un sito aziendale di successo.

Introduce:
Luigi Pagliaro, digital coordinator Punto Impresa Digitale Viterbo

Relatori:
Claudio Fortugno, titolare di Agenzia Propaganda e digital mentor del PID Viterbo
Davide De Lucis, digital promoter del PID Viterbo

Agenzia Propaganda è un’azienda di comunicazione nata a Viterbo nel 1987. Aiuta l’aziende a farsi conoscere, ottimizzando tempi, modi e budget. Ogni attività, come le persone, ha un carattere differente e noi, attraverso realizzazioni pubblicitarie, imprimiamo ai vari progetti il tratto unico che le contraddistingue. Offre servizi di immagine coordinata, web design, ideazioni e realizzazioni di campagne pubblicitarie, pianificazione e selezione mezzi, redazione testi, realizzazione di contenuti multimediali, curiamo internamente la grafica e l’impaginazione dei prodotti realizzati. Abbiamo messo a punto servizi avanzati di comunicazione digitale e personalizzazione dell’esperienza utente sul web. Inoltre realizza siti web in WordPress, rendendoli uno strumento efficace di informazione e comunicazione unendo design e usabilità, analizzando i dati raccolti, consulenza specifica di strategie digitali.

TèDigitale sono incontri periodici con esperti del settore rivolti a imprese, professionisti, funzionari pubblici e studenti su innovazione digitale, agenda digitale e impresa 4.0 finalizzati a far crescere la consapevolezza sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui loro benefici per elevare la competitività e la semplificazione, ma anche sui rischi connessi al suo non corretto utilizzo.

La partecipazione all’incontro è gratuita ma per motivi organizzativi è obbligatorio confermare l’adesione entro la giornata di mercoledì 20 maggio inviando mail a: pid@vt.camcom.it.

Entro le ore 13 del 21 maggio riceverete presso la mail indicata nel modulo di iscrizione il link per poter accedere alla Call Conference (il materiale richiesto è un PC/Tablet/Smartphone connesso a internet).

Per ulteriori informazioni: Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Viterbo – tel. 0761.234469 / pid@vt.camcom.it / www.vt.camcom.it.