Comuni Fioriti 2017, per la Tuscia c’è Ischia di Castro

31 Ottobre 2017

Si terrà sabato 11 e domenica 12 novembre 2017 a Spello (PG) la premiazione nazionale del concorso Comuni Fioriti, organizzato dall’Asproflor, l’associazione dei produttori florovivaisti. Per la provincia di Viterbo partecipa il solo Comune di Ischia di Castro, che già negli anni passati ha ottenuto diversi riconoscimenti.

Il circuito nazionale dei Comuni Fioriti seleziona ogni anno i migliori villaggi e città fiorite di tutta Italia che si impegnano a colorare di fiori il loro territorio, condividendo il motto “Fiorire è accogliere”. I Comuni Fioriti italiani sono gli unici partner del concorso europeo Entente Florale e del concorso mondiale Communities in Bloom.

Tra tutti i Comuni Fioriti italiani, ogni anno, ne viene selezionato uno che va a rappresentare l’Italia al concorso mondiale e due a quello europeo. Paesi e città che si iscrivono a Comuni Fioriti sono divisi in 4 categorie per numero di abitanti o vocazione turistica, si impegnano a incentivare e curare il verde e i fiori sul proprio territorio comunale.

I Comuni Fioriti sono riconoscibili con il tipico cartello giallo che indica un numero variabile da 1 a 4 fiori, secondo il giudizio espresso ogni anno dalla commissione giudicatrice.

Per tutte le informazioni: www.comunifioriti.com.