poesia poesie

Concorso di poesia e narrativa “Saverio Marinelli”

30 Gennaio 2018

L’Unitre di San Venanzo (Terni), in collaborazione con la Pro Loco di San Venanzo e con il patrocinio del Comune di San Venanzo, ha indetto anche quest’anno il Concorso di Poesia e Narrativa “Saverio Marinelli”.

Giunto alla quarta edizione, il concorso è rivolto ad adulti e studenti ed ha l’obiettivo di promuovere i valori di amicizia, solidarietà, rispetto dell’altro e gioia di vivere sui quali improntare il proprio stile di vita nel ricordo di Saverio Marinelli, un giovane studente di San Venanzo venuto a mancare a soli 19 anni per una grave malattia genetica.

Il concorso, a partecipazione gratuita, è suddiviso in due categorie, una per gli studenti e una per gli adulti, di qualsiasi nazione e cultura.

La partecipazione è individuale per entrambe le sezioni, poesia e narrativa, e ogni autore potrà presentare un massimo di tre opere.

L’argomento della sezione poesia è libero e ogni componimento, inedito e in italiano, non dovrà superare i 30 versi; come lo è quello della sezione narrativa, i cui racconti presentati, ugualmente inediti e in italiano, non dovranno superare le 4 cartelle dattiloscritte.

Per partecipare si dovranno consegnare i propri lavori a mano, dal 12 al 14 aprile 2018 dalle ore 16 alle 19 presso la Biblioteca Comunale “ Stefano Millesimi” di San Venanzo (TR); oppure tramite posta, con raccomandata da spedire entro il giorno 11 aprile 2018 al Presidente Unitre di San Venanzo, Sig.ra Luigina Farnesi – Via della Noce,16 San Venanzo ( TR) 05010.

I lavori premiati, tre per ogni categoria e sezione, riceveranno premi in denaro, pubblicazioni, produzioni artistiche, targhe e attestati.

La premiazione avverrà nel mese di maggio presso il Centro Congressi La Serra di San Venanzo, in Piazza Roma.

Per ogni ulteriore informazione:
075/875123
unitre_sanvenanzo@libero.it
www.comune.sanvenanzo.tr.it
facebook: Unitre San Venanzo