cristiana pegoraro

Cristiana Pegoraro premiata alla Carnegie Hall

15 Novembre 2017

Giovedì 16 novembre la pianista Cristiana Pegoraro riceverà il prestigioso riconoscimento “Oltre la breccia”, creato nell’ambito della manifestazione romana “Luci della storia su Porta Pia” e destinato ai meritevoli di azioni responsabili, significative e repentine nel nome dell’agire per il Bene comune.

La nota pianista sarà premiata da Paolo Peroso presso la Carnegie Hall di New York, dove la Pegoraro terrà un concerto dedicato all’Italia che intreccia i brani più belli di alcuni compositori nati o ispirati dalla nostra nazione.

Un lungo e appassionato viaggio musicale tra ‘700 e ‘900 che abbraccia compositori come Scarlatti, Beethoven, Bizet e Piazzolla, intervallato da alcune trascrizioni inedite di arie e ouverture di Verdi, Puccini e Rossini.

Alla pianista ternana Cristiana Pegoraro va la prima edizione del Premio “Oltre la breccia” per aver portato la propria espressione artistica a distinguersi in ambito internazionale e per essersi fatta interprete dell’arte in tutto il mondo.

Nell’ambito di tale iniziativa, realizzata con il supporto della Rappresentanza Permanente d’Italia presso le Nazioni Unite in occasione del mese di presidenza italiana al Consiglio di Sicurezza dell’ONU, la pianista presenterà al pubblico statunitense il suo ultimo lavoro discografico, “Gioacchino Rossini Ouverture – Piano Transcriptions”, appena uscito per l’etichetta Da Vinci Classics.

Maggiori informazioni:
www.cristianapegoraro. com