Disegno del nudo dal vero e anatomia artistica

21 Marzo 2017

La Scuola di Arti Visive Next di Viterbo propone per domenica 26 marzo e domenica 2 aprile 2017 due appuntamenti di approfondimento dedicati al disegno del nudo dal vero e di anatomia artistica. Due le sessioni dell’appuntamento di marzo: la mattina dalle 9,30 alle 13,30 e il pomeriggio dalle 16 alle 20. Mentre per quanto riguarda il 2 aprile la lezione sarà svolta dalle 15,30 alle 19,30.

Le lezioni verteranno sullo studio delle tecniche di disegno dal vero del corpo umano, nonché sullo studio del canone delle proporzioni e dei dettagli anatomici, con l’ausilio di modella e modello – spiega l’insegnante Antonella Properzi – Incominceremo a misurare e ad impostare correttamente la figura umana con dei semplici ma freschi e veloci schizzi, ad abbozzare un volto, ad esprimere con pochi tratti schematici ed efficaci la bellezza delle mani e dei piedi in posa. Ma soprattutto, capiremo come iniziare piano piano a coordinare nel modo giusto occhi, cervello e mano per un buon disegno disinvolto”.

Modalità di partecipazione

Domenica 26 marzo: massimo 15 partecipanti, prenotazione entro e non oltre giovedì 23 marzo.
Domenica 2 aprile: massimo 15 partecipanti, prenotazione entro e non oltre giovedì 30 marzo.

Per saperne di più sul luogo delle lezioni, costi, materiale necessario, dispense introduttive di anatomia, è possibile contattare il 347.9468960 o inviare una mail all’indirizzo nextartivisive@gmail.com. Ulteriori informazioni su www.nextartivisive.it.