festa halloween

Dolcetto, scherzetto o… – Cosa fare ad Halloween a Terni

30 Ottobre 2017

Se non avete ancora deciso come trascorrere la notte più macabra per eccellenza, ovvero quella fra il 31 ottobre e il 1° novembre, qui potrete trovare degli spunti adatti a tutte le età!

Dolcetto o scherzetto? Oppure qualcosa di diverso dal solito?

Per chi volesse mantenersi in linea con l’origine celtica della festività e assecondare le moderne usanze che vi vogliono mostruosamente travestiti e alla ricerca di zuccheri per saziare la vostra fame di divertimento, segnaliamo due feste a tema: Rock the Halloween al Mishima e The Addams Halloween Party al Tabard Inn.

La prima, nel locale ternano di via del Tribunale, è una serata interamente dedicata alla musica rock, affidata a Ronks & Kappa, che spazia dall’indie americano, al brit fino alle sonorità inglesi Madchester. Inoltre, ospiti speciali della serata sono i Midnight Scavengers, una band australiana. Per info e prenotazioni cliccate qui!

Al Tabard Inn di Narni, invece, vi aspetta la solita ottima accoglienza capace di farvi sentire in famiglia. Solo che per l’occasione la famiglia è quella degli Addams! Un party con musica dal vivo, menu speciale e fiumi di birra! Maggiori informazioni seguendo questo link!

Se, invece, per voi il 31 ottobre e il 1° novembre sono due giorni ideali per concedersi una pausa di relax o per fare qualcosa insieme alla vostra famiglia, ecco una selezioni di appuntamenti nella nostra provincia e non solo.

Alcune città umbre come Perugia, Spoleto, Narni e Amelia, nonché altre delle regioni limitrofe, hanno aderito alla Giornata Nazionale del Trekking Urbano e, come in tutte le 62 città italiane interessate dall’evento, propongono alcuni itinerari eccezionali dedicati ai misteri e alle leggende nascoste nei centri storici. Un vero e proprio viaggio alla scoperta di personaggi e luoghi unici attraverso percorsi di trekking “dolce” che uniscono arte, cultura, spiritualità e prodotti tipici. Qui trovate le varie proposte!

Sempre di dolcetti si parla ma questa volta la tradizione è tutta umbra!
A Parrano, da martedì 31 ottobre a mercoledì 1° novembre, torna la 18^ edizione della manifestazione “Il Castello del dolce” con tanti stand per assaggiare le ricette locali e i prodotti stagionali legati alla pasticceria. Troverete anche altri prodotti tipici locali come salumi, formaggi, olio DOP e vino. Seguite il link per maggiori informazioni!

Da martedì 31 ottobre, inoltre, va in scena anche l’ultimo lavoro teatrale di Liv Ferracchiati, prodotto dal Teatro Stabile dell’Umbria. “Stabat Mater” replicherà ogni sera fino al 25 novembre alle ore 21 presso lo Studio 1 del Caos, a Terni.
Lo spettacolo, assolutamente da vedere, ha debuttato alla Biennale di Venezia, nell’ambito del 45° Festival Internazionale del Teatro e si è aggiudicato il Premio Hystrio Nuove Scritture di Scena 2017. Per ulteriori informazioni e per prenotare il biglietto, cliccate qui!