videomaker accordi e disaccordi filmmaker corto cortometraggio

Accordi e Disaccordi, il bando per il festival del corto


data: fino al 24 settembre 2021

luogo: PAN Palazzo delle Arti Napoli (Via dei Mille), Napoli

orario: n.d.

C’è tempo fino al 24 settembre 2021 per partecipare alla diciottesima edizione di Accordi e Disaccordi. Si tratta di un festival internazionale del cortometraggio la cui prossima edizione è in programma a Napoli, presso il PAN (Palazzo delle Arti Napoli) in Via dei Mille dal 9 al 13 novembre.

Il tema del festival è consonanze e dissonanze dei nostri tempi. La kermesse è diretta da Pietro Pizzimento e Fabio Gargano e organizzata dall’associazione Movies Event, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e con il sostegno della Regione Campania.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a opere della durata massima di 25 minuti realizzate dopo il 1° gennaio 2018. Per i documentari è ammessa una durata fino a 35 minuti. Il bando di concorso e il regolamento per partecipare sono disponibili QUI. I finalisti del concorso avranno a disposizione una vetrina d’eccezione per farsi conoscere dal pubblico e dagli addetti ai lavori. E avranno modo di essere a contatto con registi, produttori e attori di fama riconosciuta.

Questi i riconoscimenti previsti per le opere vincitrici di Accordi e Disaccordi: miglior corto internazionale, miglior corto nazionale, miglior corto della Regione Campania, miglior corto d’animazione, miglior documentario, miglior cortometraggio a tematica ambientale; miglior regista, miglior attore, migliore attrice, premio del pubblico per il miglior corto.

Foto: KAL VISUALS / Unsplash.com



tel: 0815491838

e-mail: accordiedisaccordi@gmail.com

web: www.accordiedisaccordi.it