agricoltura fiera agricola prodotti

AgriTuscia, a Ronciglione la mostra mercato dell’agricoltura


data: dal 13 al 16 giugno 2019

luogo: S.M.P. Holding (Viale 5 Giugno), Ronciglione Vt

orario: dalle 10.00

Primo appuntamento per AgriTuscia, mostra mercato dell’agricoltura a Ronciglione dal 13 al 16 giugno 2019.

Su un percorso che si snoda all’interno dell’area adibita alla coltura delle nocciole dalla azienda S.M.P. Holding in Viale 5 Giugno (zona artigianale), 200 aziende esporranno il meglio della loro produzione per quanto riguarda macchine e attrezzature per l’agricoltura professionale e non, edilizia, prodotti gastronomici, abiti ed accessori da lavoro e per il tempo libero, commerciali, animali da cortile, sementi e mangimi, piante ed accessori vari.

A fare da cornice alla manifestazione, numerose performance itineranti di artisti di strada coinvolgeranno ed appassioneranno il pubblico presente all’evento. Fra gli eventi in programma: aziende agricole con la loro fattoria didattica, pony con battesimo della sella, mostra canina a cura della I.C.U. con Andrea Vignale, conferenza sulla produzione della nocciola “oro della Tuscia”, conferenza sulla sicurezza alimentare con la dottoressa Simona Mango, AIDA con promozione per l’ippoterapia.

L’evento, che si svolgerà nei giorni del 13-14-15-16 giugno a partire dalle ore 10.00, vuole essere, anche, una vetrina delle eccellenze alimentari del made in Italy, dove i visitatori potranno degustare ed acquistare prodotti enogastronomici, ottimi vini e birre. L’enogastronomia del Centro Italia sarà ben rappresentata a Ronciglione da produttori che esporranno le eccellenze del loro territorio, con un’ampia partecipazione di aziende provenienti dalle aree colpite dal sisma.

La manifestazione di Ronciglione dedicherà ampio spazio anche alle soluzioni più innovative nel campo delle energie rinnovabili, proposte anche da costruttori esteri.



tel: 3271945716

e-mail:

web:










Strutture Vicine

ristorante-biccaba Image

[18 km] Ristorante Biccabà

Locale dal design impeccabile, essenziale e moderno, situato nel Centro Commerciale CineTuscia Village di Vitorchiano.

ristorante-il-molino Image

[18 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.

blitz-caffe Image

[18 km] Blitz Caffè

Blitz Caffè è una nuova idea di bar: birreria, tavola calda e fredda, cocktail bar e wine bar; il tutto racchiuso in unico contenitore in grado di soddisfare i gusti della propria clientela, dalla colazione mattutina fino a notte inoltrata.



Da vedere

museo-di-palazzo-doebbing-sutri Image

[4 km] Museo di Palazzo Doebbing

Il Vescovado di Sutri attesta le antiche radici cristiane della città sin dai primi secoli del Medioevo. Il palazzo vescovile risulta così essere il fulcro non soltanto religioso ma anche culturale ed artistico dell’intera città.

palazzo-giustiniani-bassano-romano Image

[7 km] Palazzo Giustiniani

Il Palazzo Giustiniani (o Villa Giustiniani Odescalchi), si trova a Bassano Romano, in provincia di Viterbo. Acquistato nel 2003 dallo Stato Italiano e proprietà del MIBACT, dal dicembre 2014 è gestito dal Polo museale del Lazio.

museo-archeologico-dell-agro-falisco-civita-castellana Image

[16 km] Museo Archeologico dell'Agro Falisco

Il Museo Archeologico dell’Agro Falisco ha sede nello splendido Forte Sangallo di Civita Castellana, costruito alla fine del XV secolo da Antonio da Sangallo il Vecchio, sullo sperone occidentale del pianoro civitonico, per volontà di papa Alessandro VI Borgia. A pianta pentagonale, con cinque bastioni, di cui tre muniti di cannoniere, è circondato da un fossato artificiale, tranne che sul lato nord.