alice! in wonderland spiegeltent

“Alice! In Wonderland”, nouveau cirque a Milano


data: dal 15 dicembre 2021 al 27 febbraio 2022

luogo: Fabbrica del Vapore (Via Giulio Cesare Procaccini 4), Milano

orario: mercoledì-giovedì-venerdì 20.00 / sabato-domenica 15.00-17.30-20.00

Alice! In Wonderland è lo spettacolo di nouveau cirque, co-prodotto da Razmataz Live e Comune di Milano, in prima assoluta nel capoluogo lombardo dal 15 dicembre 2021 al 27 febbraio 2022. Un evento tra tecnologia, musica e teatro rivolto agli appassionati del palcoscenico, dei grandi show di Broadway e degli effetti speciali.

Location la Fabbrica del Vapore, dove nel cortile è installata una Spiegeltent, insolita struttura di inizio Novecento di origini belghe realizzata in legno e velluti e decorata al suo interno da specchi. E come tale in grado di accrescere la magia dello spettacolo e abbracciare il pubblico in una dimensione partecipativa, avvolgendolo in una performance a tutto tondo.

Alice! In Wonderland conduce lo spettatore nel mondo incantato di Lewis Carroll attraverso un’esperienza poetica e suggestiva tra acrobazie, costumi, luci, musiche evocative. Protagonista un team internazionale con alcuni tra i migliori performer del mondo e i più grandi professionisti dell’industria dell’entertainment. Tra loro: Simone Ferrari e Lulu Helbæk (X Factor, Nysa del Cirque du Soleil, Giudizio Universale, Paradiso XXXIII di Elio Germano); la scenografa Barbara de Limburg; il pluripremiato direttore della fotografia Pasquale Mari; Nicolas Vaudelet, costumista per i tour di Madonna e del Cirque du Soleil. La colonna sonora originale è del musicista inglese John Metcalfe, arrangiatore per gli U2, i Coldplay, Peter Gabriel e i Blur. Elisa canta la title track.

Questa di Milano è la prima importante tappa di una grande tournée che porterà Alice! in Wonderland a toccare Francia, Olanda, Germania, Canada e Stati Uniti. Biglietti acquistabili QUI.

Foto © Andre Castellucci fornita da Ufficio Stampa Fabiana Manuelli



tel: nd

e-mail: prenotazioni@grattacielo.net

web: www.aliceinwonderland.it