stonehenge

Alla scoperta di noi stessi e delle nostre origini


data: 12-19-26 ottobre, 2 novembre 2020

luogo: Ecoworking (Strada di Collescipoli 57), Terni

orario: 19.00

Un ciclo di quattro incontri a ingresso libero sui temi dell’antropologia e della psicologia dell’autoconoscenza: torna negli spazi dell’Ecoworking di Terni, in Strada di Collescipoli 57, il corso teorico e pratico promosso da C.E.A., associazione filantropica senza fini di lucro.

Le conferenze sono in programma nei giorni 12, 19, 26 ottobre e 2 novembre, sempre di lunedì alle ore 19, e per partecipare è necessaria la prenotazione al numero sotto indicato.

La prima (12 ottobre) è sul tema L’organizzazione della psiche: l’auto-osservazione come strumento indispensabile per controllare i nostri stati mentali ed emozionali.  Si prosegue il 19 ottobre con un incontro sul tema Verso l’uomo cosmico. La scoperta della strada stellare che ci conduce all’autentica felicità e saggezza.

Lunedì 26 ottobre si parlerà invece di Risvegliare l’autocoscienza: la meditazione. Comprende il nostro mondo interiore per creare l’equilibrio nella nostra vita quotidiana. Infine, il 2 novembre la conferenza verterà su Le magiche terre dei Celti, alla ricerca delle nostre origini attraverso la conoscenza contenuta nella mitologia e nelle nostre tradizioni.

Un programma che condurrà i partecipanti attraverso la scoperta e la conoscenza di se stessi e delle origini dell’uomo, tramite lo studio della psicologia, la riflessione-meditazione e la scoperta delle grandi culture dell’antichità, spaziando attraverso materie e tematiche quali: archeo-astronomia, eredità cosmo-genetica, psico-astrologia, psicologia tibetana, tecniche di autocontrollo, la saggezza dei Maya nel Messico antico, il mito cosmico arturiano, i cavalieri templari e il Santo Graal, la disciplina dello yoga del sogno, il sentiero del Tao-Zen, la ginnastica della Lamaseria e la meditazione.



tel: 3479565826

e-mail:

web:










Strutture Vicine

la-raffineria Image

[2 km] La Raffineria

Nato dalla tradizione gastronomica della Famiglia Alpini, questo nuovo locale è un compromesso fra modernità e tradizione, uno spazio polivalente difficile da collocare sotto una specifica categoria

yokel Image

[3 km] Yokel

Yokel è una hamburgeria nel cuore della città di Terni ma ha un sapore internazionale per quel che riguarda il modo di concepire il cibo!

pub-al-55 Image

[17 km] Pub al 55

Nel caratteristico borgo di Acquasparta, proprio al numero 55 di via Colonna, c’è un locale accogliente, familiare e con ottima birra!



Da vedere

orte-sotterranea Image

[22 km] Orte Sotterranea

Orte Sotterranea è un percorso nei secoli dall’epoca etrusca ai giorni nostri, tra cunicoli di acquedotto, cisterne, colombaie, cantine e pozzi di neve. La gestione di apertura e visite è a cura dell’associazione Veramente Orte.