Antonio Maggio e il suo quartetto a Terni per la stagione di Visioninmusica


data: Venerdì 15 e 29 marzo

luogo: Via del Teatro Romano, 13 - Terni

orario: ore 21.00

Venerdì 15 marzo era previsto il concerto di Carmen Ferreri, in arte solo Carmen: purtroppo, dati i numerosi appuntamenti dell’artista legati alla promozione del nuovo album, la data deve essere annullata.

Ma gli organizzatori di Visioninmusica non avevano alcuna intenzione di lasciare i propri ospiti a bocca asciutta e, prontamente,  hanno organizzato un concerto in sostituzione.

A calcare il palco dell’Auditorium Gazzoli di Terni sarà Antonio Maggio in un’imperdibile performance musicale in quartetto, accompagnato dal basso di Alessio Gaballo, dalla chitarra di Mattia Carluccio e dalla batteria di Edoardo D’Ambrosio. quartetto.

Voce e piano per “L’odore delle parole”, un live intimo ed emozionante per conoscere al meglio delle proprie potenzialità questo giovane artista uscito alla ribalta con la vittoria di X-Factor nel 2008 e rimasto nel cuore dei fan per le sue grandi doti comunicative.
Antonio Maggio, cantautore salentino, ha al suo attivo anche un trionfo, nel 2013, al Festival di Sanremo nella sezione “Giovani” con il brano “Mi servirebbe sapere”, che in poche settimane raggiunse la certificazione di Disco d’Oro e successivamente inserito nell’album d’esordio “Nonostante tutto”.

A fine marzo, venerdì 29 alle ore 21, il palco del Gazzoli ospiterà i FORQ, un quartetto strumentale statunitense composto da eccellenti musicisti jazz. Anche loro, saranno a Terni per presentare il loro album Threq, uscito sul finire del 2017. Con questo terzo lavoro, composto di sette tracce, il quartetto ha girato gli Stati Uniti e l’Europa, partecipando ad alcune fra i maggiori jazz festival internazionali. I FORQ, nelle loro performance dal vivo catturano il pubblico, avvolgendolo con ritmo e raffinate sonorità. Uno show sapientemente costruito e capace di coinvolgere il pubblico dall’inizio alla fine, un’esibizione sorprendente che appassionerà sia i rocker incalliti che gli amanti del jazz classico, un piacevole viaggio nella tradizione musicale dal sud degli Stati Uniti alle originalità sonore tipicamente newyorkesi.

Il costo del biglietto per il concerto di Antonio Maggio è di 25 euro (ridotto 21 euro), mentre per i FORQ di 20 euro (ridotto 17 euro).



tel:

e-mail:

web: www.visioninmusica.it










Strutture Vicine

la-raffineria Image

[1 km] La Raffineria

Nato dalla tradizione gastronomica della Famiglia Alpini, questo nuovo locale è un compromesso fra modernità e tradizione, uno spazio polivalente difficile da collocare sotto una specifica categoria

yokel Image

[1 km] Yokel

Yokel è una hamburgeria nel cuore della città di Terni ma ha un sapore internazionale per quel che riguarda il modo di concepire il cibo!

pub-al-55 Image

[16 km] Pub al 55

Nel caratteristico borgo di Acquasparta, proprio al numero 55 di via Colonna, c’è un locale accogliente, familiare e con ottima birra!



Da vedere

orte-sotterranea Image

[24 km] Orte Sotterranea

Orte Sotterranea è un percorso nei secoli dall’epoca etrusca ai giorni nostri, tra cunicoli di acquedotto, cisterne, colombaie, cantine e pozzi di neve. La gestione di apertura e visite è a cura dell’associazione Veramente Orte.