Artseasons Flowing Fest, l’arte fluisce nei borghi più belli dell’Umbria


data: Dal 12 agosto all'8 settembre

luogo: Luoghi vari

orario: Orari vari

Non solo musica ma arte in tutte le sue declinazioni, questo e molto ancora è il neonato Artseasons Flowing Fest che, dal 12 agosto all’8 settembre, promette di tessere un ideale filo conduttore fra varie discipline e diversi generi di spettacolo.

Organizzato dall’omonima associazione in collaborazione con Ascam, soggetti da anni impegnati sul territorio ternano nella promozione della cultura e nell’organizzazione di eventi, il festival si avvale di un’ampia rete di partner sia pubblici che privati che hanno permesso di stilare un cartellone di qualità, ricco di proposte originali e capaci di richiamare un pubblico eterogeneo.

Nell’arco temporale interessato dal festival si terranno concerti ed esibizioni musicali dal vivo, mostre di artisti emergenti, masterclass di alto perfezionamento musicale, laboratori di danza e di teatro; mentre le location scelte per l’occasione saranno i suggestivi borghi di Acquasparta, Avigliano Umbro, San Gemini, Amelia, Narni e Otricoli, tappa finale dell’intera kermesse che confluirà nel già conosciuto Otricoli Music Festival.

La serata d’apertura, prevista inizialmente ad Acquasparta per domenica 5 agosto con un “Aperitivo in Musica” e il concerto dei Meganoidi, sarà affidata ad uno spettacolo musical presso la Casa della Cultura sabato 12 agosto alle ore 21.

L’atteso concerto dei MEGANOIDI, invece, sarà di nuovo in cartellone per sabato 8 settembre, sempre alle ore 21.

Per tutto il mese di agosto si proseguirà con alcuni appuntamenti dedicati alla musica classica con ospiti d’eccezione come “I Solisti Aquilani” (17, Acquasparta) e il Maestro Gabriele Geminiani dell’Orchestra di Santa Cecilia (29, Amelia), nonché con alcuni concerti tenuti dagli insegnanti e dagli allievi delle masterclass (22, Avigliano e 27, San Gemini), per finire con il Music Contest del 30 a Narni che premierà il miglior talento emergente.

La programmazione dei tre giorni convergenti nell’Otricoli Music Festival, dal 31 agosto al 2 settembre, vedrà la partecipazione di Syria in un omaggio musicale a Gabriella Ferri, il ritorno di Marco Conidi con un nuovo progetto artistico ed una nuova formazione ed un inedito duo costituito dalla pianista Rita Marcotulli e dall’attore Rocco Papaleo.
A fare da cornice alle tre serate, contest musicali nei locali del borgo, un percorso enogastronomico improntato allo street food e un immancabile Dopofestival che vanterà la partecipazione del noto dj Claudio Coccoluto.



tel:

e-mail:

web: www.artseasons.it










Strutture Vicine

pub-al-55 Image

[0 km] Pub al 55

Nel caratteristico borgo di Acquasparta, proprio al numero 55 di via Colonna, c’è un locale accogliente, familiare e con ottima birra!

yokel Image

[16 km] Yokel

Yokel è una hamburgeria nel cuore della città di Terni ma ha un sapore internazionale per quel che riguarda il modo di concepire il cibo!

la-raffineria Image

[17 km] La Raffineria

Nato dalla tradizione gastronomica della Famiglia Alpini, questo nuovo locale è un compromesso fra modernità e tradizione, uno spazio polivalente difficile da collocare sotto una specifica categoria



Da vedere

muvis-museo-del-vino-delle-scienze-agroalimentari Image

[28 km] MUVIS - Museo del Vino e delle Scienze Agroalimentari

Il MUVIS – Museo del Vino e delle Scienze Agroalimentari è inserito all’interno del vasto ed articolato complesso produttivo dei Conti Vaselli, situato nel cuore del borgo di Castiglione in Teverina, ovvero nella grande cantina distribuita su 6 piani (1° piano, piano terra e 4 piani sotterranei), non più in uso, che ha richiesto un esteso intervento di recupero edilizio.

orte-sotterranea Image

[29 km] Orte Sotterranea

Orte Sotterranea è un percorso nei secoli dall’epoca etrusca ai giorni nostri, tra cunicoli di acquedotto, cisterne, colombaie, cantine e pozzi di neve. La gestione di apertura e visite è a cura dell’associazione Veramente Orte.