astronomia osservatorio astronomico cile

Astronomia, sotto il cielo del Cile con Nuova Pegasus


data: 27 febbraio 2021

luogo: Evento in streaming

orario: 18.30

Dal tramonto all’alba. L’astronomia professionale sotto il cielo del Cile è l’evento online che l’associazione scientifica astronomica Nuova Pegasus di Orvieto (TR) propone per sabato 27 febbraio 2021.

Ospite speciale dell’incontro è l’astronomo di fama internazionale Francesco Di Mille, in collegamento da remoto dal Cile. Di Mille presenterà come nella pratica vengono osservati i vari fenomeni celesti, in cosa consiste il lavoro dell’astronomo moderno, spiegando perché si sono costruiti così tanti e giganteschi telescopi nel deserto cileno.

L’appuntamento con la grande astronomia è alle ore 18.30 in streaming sul canale YouTube (ENTRA QUI) e sulla pagina Facebook dell’Associazione Nuova Pegasus (ENTRA QUI).

L’iniziativa è organizzata in collaborazione col portale delle Aree Protette del Lazio Parchilazio.it e la Riserva Naturale Monte Rufeno di Acquapendente (VT) dove la Nuova Pegasus gestisce l’omonimo osservatorio astronomico. L’evento vuole infatti ovviare alle normali attività di divulgazione astronomica in presenza in osservatorio, che al momento sono sospese, e lanciare lo sviluppo di una serie di iniziative onlineiniziative online a supporto della diffusione della cultura scientifica.

Foto: Wikipedia



tel: 3475100003

e-mail: nuovapegasus@hotmail.it

web: www.nuovapegasus.it