atella sound festival 2022 the sweet life society

Atella Sound Circus 2022: musica e artisti di strada


data: 24-25-26 giugno 2022

luogo: Casale di Teverolaccio (Via XXIV Maggio), Succivo Ce

orario: 18.00

Atella Sound Circus 2022 è la quinta edizione del festival della musica e degli artisti di strada in programma dal 24 al 26 giugno a Succivo, in provincia di Caserta, presso il Casale di Teverolaccio. L’evento è organizzato dall’associazione ArteNova.

Molteplici sono gli eventi che si terranno in tre intense giornate. Tra essi, musica dal vivo, giocoleria e arte circense, stand gastronomici e attività didattiche. Dalle ore 18.00 tanti spettacoli di artisti di strada e circensi di caratura nazionale e internazionale. Molti, infine, i momenti dedicati esclusivamente all’intrattenimento per bambini.

Dopo il successo delle prime edizioni e dopo il forzato stop a causa della pandemia, Atella Sound Circus 2022 ripropone, con un nuovo ricercato palinsesto di eventi, il format serale dei concerti. La direzione artistica e musicale è di Peppe Guarino del Rockalvi Festival.

atella sound festival 2022 mombao

Mombao / Foto fornita da Ufficio Stampa Hungry Promotion

Atella Sound Circus 2022: i concerti

Il programma musicale di Atella Sound Festival 2022 prevede venerdì 24 giugno il concerto-performance dei Mombao. Il duo protagonista all’ultima edizione di X Factor esegue un rituale mistico di rock ed elettronica. A seguire il dj set di Pier Paolo Polcari, tra i fondatori degli Almamegretta.

Sabato 25 giugno ecco il suono caraibico contaminato della North East Ska Jazz Orchestra. Una big band di circa 18 elementi, creata in Friuli-Venezia Giulia nell’estate 2012 con la volontà di unire molte persone attive professionalmente nel panorama della musica giamaicana e afroamericana. A seguire il dj set di Sergio Dileo conosciuto come DJ Kandirali affiancato dal percussionista Antonino Anastasia.

Domenica 26 giugno si apre con i napoletani Taraf de Funicular e il loro folk’n’roll, gipsy balkan, irish trad, swing, choro braziliano e brani originali. A seguire i due producer Gabriele Concas e Matteo Marini in arte The Sweet Life Society, formazione che unisce in uno stile unico il groove di melodie vintage e sonorità caraibiche con i beat hip hop made in USA e la bass music britannica. Il tutto accompagnato dalla voce esplosiva dei due MC Giulietta Passera e Moreno Turi aka Emenél. La band è vincitrice del premio Best Act all’Eurovision Village 2022.

Gli artisti di strada partecipanti sono Circo Puntino, Valentina Sparvieri, Koinè, Keiichi Iwasaki, Rasid Nikolic; Roberto Sacerdote, Centro Studi Danza Ensemble di Succivo, Banda Basaglia diretta dal maestro Ciro Riccardi; La Compagnia dei Saltimbanchi; Caspar – Campania Slam Poetry con la finale del campionato regionale di Slam Poetry.

Prima foto in alto: The Sweet Life Society © Paolo Properzi
Immagine fornita da Ufficio Stampa Hungry Promotion

atella sound festival 2022

Mombao / Foto fornita da Ufficio Stampa Hungry Promotion



tel: 3401259720

e-mail: atellasoundcircus@gmail.com

web: www.facebook.com/atellasoundcircus