blubar summer festival joe Bastianich e la terza classe

Joe Bastianich e Samuele Bersani al Blubar Summer Festival 2021


data: dal 3 all'8 agosto 2021

luogo: Francavilla al Mare Ch

orario: 21.30

Samuele Bersani, Joe Bastianich, gli Osanna, i Gang, Dolcenera, Tullio De Piscopo, Stef Burns sono i grandi nomi della musica italiana e internazionale che si esibiscono dal 4 all’8 agosto al Blubar Summer Festival 2021 di Francavilla al Mare (CH).

Il festival abruzzese, giunto diciannovesima edizione e con direzione artistica di Maurizio Malabruzzi, è uno degli eventi musicali più importanti di tutta la riviera adriatica. L’evento si svolge, per la prima volta, nella nuova Marina di Francavilla.

Per partecipare agli eventi del Blubar Summer Festival è possibile sottoscrivere anche un abbonamento acquistabile presso la biglietteria del Palazzo Sirena oppure online QUI. Per tutte le informazioni e la prevendita l’Auditorium Sirena è aperto dal venerdì alla domenica con orario 18.30-22.30 (tel. 328.4920292). Gli spettacoli sono organizzati nel rispetto delle norme di prevenzione anti Covid-19. Negli spazi antistanti l’arena del concerto spazio food e fiera del vinile.

Blubar Summer Festival 2021 – Programma

L’apertura del Blubar Summer Festival mercoledì 4 agosto 2021 alle ore 21.30 con il concerto dei Gang, la storica band capitanata da Marino e Sandro Severini, una sorta di carovana di musici folk combat rock ribelli che imperversa da 35 anni.

Giovedì 5 agosto doppio appuntamento. Il primo con gli Osanna, guidati da Lino Vairetti che festeggeranno i cinquant’anni di attività. A seguire, il concerto della band dell’eclettico batterista, cantautore e percussionista Tullio De Piscopo. La serata si conclude con entrambe le formazioni insieme per un omaggio a Pino Daniele.

Il 6 agosto si apre con un set per piano e voce di Dolcenera, una delle cantanti più rappresentative della scena contemporanea cantautorale femminile. Quindi, Joe Bastianich e il suo speciale mix di sonorità country-rock-folk americane con la band La Terza Classe. L’imprenditore, personaggio televisivo e musicista presenta i brani del suo disco Aka Joe e l’instant song One City Man, inno d’amore dedicato alla sua New York, pubblicata a marzo 2021.

Sabato 7 agosto è la volta di We can be Heroes, con Andy Bluvertigo, l’attore Christian Iansante e i Terzacorsia che raccontano storia, influenze e connessioni dalla psichedelica al prog attraverso la musica di Pink Floyd, Radiohead e David Bowie. Dopo di loro la miscela esplosiva della Stef Burns League, band del chitarrista americano Stef Burns (solista di Vasco Rossi). L’8 agosto serata finale con Samuele Bersani e il suo “tour estemporaneo” che attraversa l’Italia con un live inedito, ricco di canzoni fissate nella storia della musica.

samuele bersani

Samuele Bersani / Foto da Ufficio Stampa Fabiana Manuelli.



tel: 3519390043

e-mail: info@blubar.org

web: www.blubarfestival.it