beard gallery fulgor silvi

La Beard Gallery di Fulgor Silvi in mostra online


data: dal 14 gennaio al 26 febbraio 2022

luogo: Evento online

orario: 00.00-24.00

Beard Gallery è il titolo della mostra personale dell’artista marchigiano Fulgor Silvi, visibile nella galleria virtuale d’arte contemporanea Artgallery MCL di Torino dal 14 gennaio al 26 febbraio 2022 (ENTRA QUI).

Il progetto di Fulgor Silvi è composto da opere d’arte che utilizzano la sua lunga e folta barba come spazio espositivo. Ha iniziato, infatti, alcuni anni fa, ospitando un’installazione di Osvaldo Civils e occupandosi in seguito della diffusione del progetto tra i numerosi operatori dei movimenti noti come mail art, e-mail art o social art.

Ogni installazione o mostra si compone di dieci opere in formato 5 x 5 centimetri circa, per le quali l’artista ci mette letteralmente la faccia. Beard Gallery ha visto numerosi artisti partecipare con le loro micro opere e molti altri seguiranno in futuro, poiché la call prosegue. L’obiettivo per Silvi è movimentare materiali mailartistici attraverso azioni interattive.

fulgor silvi beard gallery

Foto © Guido Bondioli / Flickr.

Fulgor Silvi, l’artista

Nato ad Ancona, dove si diploma presso il locale Istituto Statale d’Arte, Fulgor Silvi ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Urbino e compiuto numerosi viaggi in Oriente e nell’Africa sahariana. Da tempo è presente nel dibattito artistico contemporaneo svolgendo un’intensa attività espositiva in Italia e all’estero.

Operando per “sconfinamenti”, partecipa ad incontri e a rassegne di performance, mail art, libri d’artista e poesia visiva. Dal 1994 coordina, come direttore artistico, i programmi espositivi di Perimetro Provvisorio – Spazio per l’Arte a Monte San Vito (AN). Fa parte degli artisti di Zerotre – Movimento per l’Arte Effimera.

Foto in alto tratta da Maurizio-follin-lavia.blogspot.com



tel: nd

e-mail: artgallerymcl@gmail.com

web: https://artgallery-mcl.jimdosite.com