Beer Rock You, il festival che celebra la passione per la musica e la birra


data: Venerdì 29 e sabato 30 giugno

luogo: Via Tiberina, 1 - San Gemini TR

orario: Dalle ore 20

Ascoltare buona musica e bere birra di qualità all’interno di una cornice d’eccezione è la ricetta semplice e vincente per stare bene.

Almeno secondo gli organizzatori del Beer Rock You Festival che venerdì 29 e sabato 30 giugno ce ne daranno prova presso il Parco della Fonte di San Gemini, reso di nuovo accessibile al pubblico proprio all’inizio del mese dopo anni di inattività.

I due filoni del Festival, paralleli e in continuità fra loro, sono supportati da alcune realtà locali di altissimo livello e da numerosi protagonisti della scena nazionale e internazionale, soprattutto per quel che riguarda la musica dal vivo.

I mastri birrai Jacopo Borghetti del locale “Roba da Malti” di Terni e Vincenzo Pastori del pub “Al 55” di Acquasparta, già organizzatori di altri eventi similari nelle rispettive città, hanno curato un’ampia selezione di etichette locali ed europee e cercato con attenzione di privilegiare tutti quei prodotti gastronomici tipici e a Km 0 che costituiscono le eccellenze del nostro territorio.

Nelle due serate del Festival, con inizio alle ore 20, saliranno sul palco un totale di dodici formazioni musicali del panorama indie, tra nomi ormai celebri e nuove scoperte della musica classic-rock-grunge provenienti da Italia, Germania e Francia.

Accanto ai nostrani UTO, Japan Suicide, Mother Mary Mood, Il Branco e Outback, si esibiranno: 5 Sensi, Pot Boiler, Man on the Hill, Mladen, Misfatto, Massive Racoon Guerrilla e Black Mamba. Inoltre, incursioni sonore della Concabbanda e un dj set in chiusura di serata a cura di The Music Audiovisual Project, aka “The MAP”.

Il Beer Rock You Festival, insomma, sarà un’esperienza coinvolgente in tutti e per tutti i sensi!



tel:

e-mail:

web:




Dove si svolge








Strutture Vicine

pub-al-55 Image

[8 km] Pub al 55

Nel caratteristico borgo di Acquasparta, proprio al numero 55 di via Colonna, c’è un locale accogliente, familiare e con ottima birra!

yokel Image

[10 km] Yokel

Yokel è una hamburgeria nel cuore della città di Terni ma ha un sapore internazionale per quel che riguarda il modo di concepire il cibo!

la-raffineria Image

[11 km] La Raffineria

Nato dalla tradizione gastronomica della Famiglia Alpini, questo nuovo locale è un compromesso fra modernità e tradizione, uno spazio polivalente difficile da collocare sotto una specifica categoria



Da vedere

orte-sotterranea Image

[22 km] Orte Sotterranea

Orte Sotterranea è un percorso nei secoli dall’epoca etrusca ai giorni nostri, tra cunicoli di acquedotto, cisterne, colombaie, cantine e pozzi di neve. La gestione di apertura e visite è a cura dell’associazione Veramente Orte.

muvis-museo-del-vino-delle-scienze-agroalimentari Image

[28 km] MUVIS - Museo del Vino e delle Scienze Agroalimentari

Il MUVIS – Museo del Vino e delle Scienze Agroalimentari è inserito all’interno del vasto ed articolato complesso produttivo dei Conti Vaselli, situato nel cuore del borgo di Castiglione in Teverina, ovvero nella grande cantina distribuita su 6 piani (1° piano, piano terra e 4 piani sotterranei), non più in uso, che ha richiesto un esteso intervento di recupero edilizio.