alessandro costacurta billy

“Zio Billy e i suoi amici”, Alessandro Costacurta a Viterbo per Caffeina


data: 28 giugno 2019

luogo: Piazza San Lorenzo, Viterbo

orario: 21.00

Alessandro Costacurta, noto come “Billy”, ospite a Viterbo venerdì 28 giugno 2019 alle ore 21.00 in Piazza San Lorenzo nell’ambito di Senza Caffeina, la sezione di Caffeina Festival dedicata ai bambini.

L’ex difensore centrale del Milan e della Nazionale italiana presenterà il libro Il calcio e lo scolapasta, prima avventura della serie Zio Billy e i suoi amici, scritto a quattro mani con Marco Cattaneo, giornalista di Sky Sport (presso cui Costacurta è commentatore opinionista), presente anche lui alla serata viterbese.

Illustrato da Michele Monte, il libro racconta le storie vere e straordinarie di personaggi noti e meno noti come Lionel Messi, Arrigo Sacchi e William Foulke, gigantesco portiere inglese di fine ‘800-inizio ‘900. L’idea del libro è nata quasi per caso, da due amici, colleghi e papà soliti raccontare ai propri figli aneddoti e storie sui campioni incontrati durante la carriera.

Ne Il calcio e lo scolapasta, da quando un asteroide è precipitato nel giardino di casa sua, Camillo ha un superpotere: è diventato il più grande esperto di calcio al mondo, o almeno così dice in giro… Sarà un mito del calcio italiano, cioè Billy Costacurta, a rimettere in riga Camillo e a svelare i retroscena più divertenti e appassionanti raccolti in vent’anni di carriera, contagiando anche i più piccoli con l’entusiasmo di chi ama il calcio e ne difende i valori positivi.



tel: 3667187564

e-mail: info@caffeinacultura.it

web: www.caffeinacultura.it










Strutture Vicine

ristorante-il-molino Image

[0 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.

blitz-caffe Image

[0 km] Blitz Caffè

Blitz Caffè è una nuova idea di bar: birreria, tavola calda e fredda, cocktail bar e wine bar; il tutto racchiuso in unico contenitore in grado di soddisfare i gusti della propria clientela, dalla colazione mattutina fino a notte inoltrata.

al-77 Image

[1 km] Al 77

Orlando e Manfredi vi invitano nel nuovo locale del centro storico a Viterbo, in via San Pellegrino, nel quartiere medievale.



Da vedere

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[0 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.

viterbo-sotterranea Image

[0 km] Viterbo Sotterranea

Viterbo Sotterranea è composta da un reticolo di gallerie che si estendono sotto il centro storico e conducono fin oltre la cinta muraria. Per ora l’unico tratto percorribile si snoda per circa 250 metri disposti su due livelli sotto Piazza della Morte, rispettivamente a 3 e 10 metri di profondità.

polo-monumentale-colle-del-duomo-viterbo Image

[0 km] Polo Monumentale Colle del Duomo

Il Polo Monumentale Colle del Duomo, situato sull’omonima altura nel centro storico di Viterbo dove si sviluppò il nucleo più antico della città, comprende il Palazzo dei Papi, la Cattedrale di San Lorenzo e il Museo Colle del Duomo gestito da Archeoares.