birra artigianale birre & borghi beer

Birre & Borghi: musica al gusto di birra


data: 29-30-31 luglio e 7 agosto 2021

luogo: Piazzetta delle Prove, Acquasparta Tr

orario: cena dalle 19.30 / concerto dalle 22.00

Contenuto Sponsorizzato

Quattro serate estive di ottima musica live, accompagnata dal gusto delle migliori birre, in una cornice assolutamente suggestiva. Questo è Birre & Borghi, l’evento che a partire dal 29 luglio anima per il settimo anno la Piazzetta delle Prove nel centro storico di Acquasparta, in Umbria.

L’evento è organizzato dall’associazione Luciniano ArteMusica, con il patrocinio del Comune di Acquasparta, una contaminazione della Pro Loco Acquasparta e la collaborazione del Pub Al 55 e del suo mitico proprietario Vincenzo, per tutti il Vinz. Per l’occasione, si propone la degustazione di birre belghe e un gustoso menù con friggitoria (frittura di pesce, fiori di zucca, supplì, patatine fritte), l’hot dog Dinosauro, l’irresistibile hamburger XXL e costine in salsa barbecue.

Il palco della Piazzetta delle Prove, nel corso degli anni, ha ospitato alcuni grandi artisti del panorama italiano e non solo. Tra essi Maurizio Solieri, Ricky Portera, Joe Garrison, Lollo Campani, Beppe Leoncini, Mimmo Camporeale, solo per citarne alcuni, oltre alle più importanti cover e tribute band nazionali e internazionali.

Dopo un anno e mezzo di pandemia – spiega Vinzci voleva questa botta di vita, in un posto dove si sono esibiti artisti di vari generi ed estrazioni musicali. Birre & Borghi, che considero una significativa parte di me e sono certo anche di tutti coloro che vi hanno preso parte, abbina l’evento musicale al buon bere e mangiare, sempre all’insegna della qualità. Che il rock e il mio spirito siano con voi!

microfono

Birre & Borghi 2021: il programma musicale

L’edizione 2021 di Birre & Borghi apre i battenti giovedì 29 luglio con il tributo a Fabrizio De André degli Amico Fragile. Nato nel 2009, il gruppo unisce vari musicisti umbri nello studio e nella riproposizione della produzione musicale del grande cantautore e poeta genovese.

Venerdì 30 luglio è in programma un concerto organizzato dalla Pro Loco di Acquasparta. Sul palco la USB Urban Soul Band, che propone con energia e passione il suo repertorio classic e black soul che comprende i migliori brani di sempre di questo genere.

L’intramontabile musica dei Pink Floyd è protagonista invece della serata di sabato 31 luglio con i Forget The Sun. Una delle più affermate cover band del gruppo rock britannico fondato a Londra nel 1965 e autore di alcuni brani immortali.

Infine, sabato 7 agosto la serata conclusiva di Birre & Borghi con i Black Ice, tribute band italiana degli AC/DC con pluriennale esperienza live anche a livello internazionale. Il concerto ripercorre le storiche tappe del percorso discografico del gruppo hard rock australiano.

Birre & Borghi 2021: come partecipare

Per partecipare alle serate di Birre & Borghi si consiglia la prenotazione con un certo anticipo. I posti sono limitati per il rispetto delle norme di prevenzione anti Covid-19.

Il tavolo può essere prenotato esclusivamente da chi intende cenare. In caso di posti liberi all’inizio dei concerti, c’è possibilità di sedersi con consumazione obbligatoria. Si può cenare dalle ore 19.30 in poi. I live iniziano alle ore 22.00/22.30. Chiusura entro le ore 1.00.

Info e prenotazioni tavoli: 338.9888697 – 0744.943450.



tel: 3389888697

e-mail: pubal55@gmail.com

web: www.facebook.com/pubal55davinz