libro libri books

Al Bistrot Caffeina di Viterbo il club di lettura di Federica Marchetti


data: dal 18 gennaio al 13 giugno 2020

luogo: Bistrot Caffeina (Via Cavour 9), Viterbo

orario: 16.00-20.00

Nel decimo anniversario del club di lettura, Federica Marchetti presenta Voglia di classici, un nuovo ciclo di incontri previsti da gennaio a giugno 2020 che avranno come tema la rilettura dei
classici.

Federica Marchetti, che dal 2006 organizza eventi, scrive libri e cura il sito www.ilgattonero.it, ha scelto una serie di libri che, chi ha già letto, desidera rispolverare insieme al gruppo di lettura già consolidato da anni di incontri e si discussioni a tema. Quattro ore di chiacchiere con pausa tè e, per chi vuole, la cena al buffet.

Le riunioni del gruppo si terranno un sabato al mese, dalle 16 alle 20, presso i locali di Caffeina Teatro-Libreria-Bistrot in Via Cavour 9 a Viterbo. Gli incontri potranno essere frequentati solo dopo previa iscrizione.

Si comincia a gennaio con Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde. Di mese in mese, i titoli verranno scelti a sorteggio dagli stessi iscritti durante gli incontri. Il ballottaggio avverrà tra: Cent’anni di solitudine, La coscienza di Zeno, Il fu Mattia Pascal, Orgoglio e pregiudizio, Anna Karenina, Il conte di Montecristo, La signora Dalloway, Cime tempestose, Siddharta, Uno studio in rosso, Madame Bovary, Dracula, Amleto, Il grande Gatsby, Ritratto di signora.

Il libro del mese verrà deciso durante la riunione precedente e il gruppo arriverà pronto alla discussione e alla rilettura delle parti scelte. Federica Marchetti introdurrà l’autore, il periodo storico e il libro preso in esame poi i partecipanti interverranno con commenti e domande e sceglieranno anche i brani del libro da leggere insieme.

Le date previste per gli incontri sono le seguenti:
1) sabato 18 gennaio
2) sabato 15 febbraio
3) sabato 14 marzo
4) sabato 18 aprile
5) sabato 16 maggio
6) sabato 13 giugno



tel: 3923018173

e-mail:

web:










Strutture Vicine

blitz-caffe Image

[0 km] Blitz Caffè

Blitz Caffè è una nuova idea di bar: birreria, tavola calda e fredda, cocktail bar e wine bar; il tutto racchiuso in unico contenitore in grado di soddisfare i gusti della propria clientela, dalla colazione mattutina fino a notte inoltrata.

ristorante-il-molino Image

[1 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.

al-77 Image

[1 km] Al 77

Orlando e Manfredi vi invitano nel nuovo locale del centro storico a Viterbo, in via San Pellegrino, nel quartiere medievale.



Da vedere

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[0 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.

viterbo-sotterranea Image

[0 km] Viterbo Sotterranea

Viterbo Sotterranea è composta da un reticolo di gallerie che si estendono sotto il centro storico e conducono fin oltre la cinta muraria. Per ora l’unico tratto percorribile si snoda per circa 250 metri disposti su due livelli sotto Piazza della Morte, rispettivamente a 3 e 10 metri di profondità.

polo-monumentale-colle-del-duomo-viterbo Image

[0 km] Polo Monumentale Colle del Duomo

Il Polo Monumentale Colle del Duomo, situato sull’omonima altura nel centro storico di Viterbo dove si sviluppò il nucleo più antico della città, comprende il Palazzo dei Papi, la Cattedrale di San Lorenzo e il Museo Colle del Duomo gestito da Archeoares.