caffeina festival

Caffeina Festival, a Viterbo la tredicesima edizione


data: dal 22 al 30 giugno 2019

luogo: Centro storico, Viterbo

orario: dalle 17.30

A Viterbo la tredicesima edizione di Caffeina Festival, organizzato dalla Fondazione Caffeina, è in programma dal 22 al 30 giugno 2019, con l’anteprima del 18 giugno che avrà come ospite Roberto Saviano.

Nove giorni di libri, arte, musica, cinema, teatro, attività per bambini, enogastronomia e molto altro ancora, nelle più belle location del centro storico di Viterbo. Tema e hashtag dell’edizione 2019 è #iostocondonchisciotte. Location come Piazza del Plebiscito, il Teatro Caffeina e Piazza San Lorenzo ospitano nove giorni di cultura globale, idee, condivisione. Un ampio spazio dedicato ai prodotti tipici del territorio, quindi la sezione dedicata ai bambini Senza Caffeina in Piazza San Carluccio e il ritorno di Ombre Festival – rassegna su giallo, noir e spy story – in Piazza del Gesù.

Nove giorni di cultura globale, idee, condivisione. Tanti eventi giornalieri che vedono protagonisti scrittori, giornalisti, attori, performer, musicisti e artisti nazionali e internazionali.

Tra gli ospiti di punta, Giampiero Mughini, Marco Travaglio, Ernesto Galli Della Loggia, Ezio Mauro, Raffaele Cantone, Corrado Formigli, Carlo Bonini, Emma Bonino, Alessandro Di Battista, Enrico Mentana, Federica Angeli, Roberto Maroni, David Parenzo, Vittorio Sgarbi, Antonio Padellaro, Giordano Bruno Guerri, Davide Rondoni, Nicola Biondo, Loriano Macchiavelli, Alessandro Sallusti, Diego Bianchi, Loretta Grace, DJ Ross, Monica Cirinnà, Gianluigi Paragone, Francesco Giorgino, Marcello Veneziani, Mauro Berruto, Antonio Tajani, Giancarlo De Cataldo, Darwin Pastorin, Alessandro Costacurta, Flavia Perina, Loredana Lipperini, Marino Bartoletti, Chiara Francini, Vauro Senesi, Giovanni Ciacci, Paolo Crepet, Roberto Giachetti, Adriano Sofri, Aldo Cazzullo, Clizia Fornasier.

Il biglietto di accesso alle arene Caffeina è giornaliero, costa € 4,00 e consente di partecipare a tutti gli eventi nel corso dello stesso giorno.  Il biglietto dà diritto ad accedere a tutte le aree eventi fino a esaurimento posti. I posti a sedere sono limitati. Ogni giorno saranno in vendita esclusivamente i biglietti riferiti al giorno stesso. I biglietti non potranno essere rimborsati.

I biglietti possono essere acquistati nei seguenti punti vendita aperti per tutta la durata del festival: Teatro Libreria Bistrot Caffeina in Via Cavour 9 (ore 9.30-23.00), Piazza del Plebiscito (ore 17.30-23.00), Piazza San Lorenzo (ore 17.30-23.00), Piazza San Carluccio (ore di svolgimento eventi nel Cortile San Carluccio).

 

SCARICA QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DI CAFFEINA 2019



tel: 3667187564

e-mail: info@caffeinacultura.it

web: www.caffeinacultura.it










Strutture Vicine

ristorante-il-molino Image

[0 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.

blitz-caffe Image

[0 km] Blitz Caffè

Blitz Caffè è una nuova idea di bar: birreria, tavola calda e fredda, cocktail bar e wine bar; il tutto racchiuso in unico contenitore in grado di soddisfare i gusti della propria clientela, dalla colazione mattutina fino a notte inoltrata.

al-77 Image

[1 km] Al 77

Orlando e Manfredi vi invitano nel nuovo locale del centro storico a Viterbo, in via San Pellegrino, nel quartiere medievale.



Da vedere

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[0 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.

viterbo-sotterranea Image

[0 km] Viterbo Sotterranea

Viterbo Sotterranea è composta da un reticolo di gallerie che si estendono sotto il centro storico e conducono fin oltre la cinta muraria. Per ora l’unico tratto percorribile si snoda per circa 250 metri disposti su due livelli sotto Piazza della Morte, rispettivamente a 3 e 10 metri di profondità.

polo-monumentale-colle-del-duomo-viterbo Image

[0 km] Polo Monumentale Colle del Duomo

Il Polo Monumentale Colle del Duomo, situato sull’omonima altura nel centro storico di Viterbo dove si sviluppò il nucleo più antico della città, comprende il Palazzo dei Papi, la Cattedrale di San Lorenzo e il Museo Colle del Duomo gestito da Archeoares.