canepina ceciliani

Canepina, cucina tradizionale con la Sagra dei Ceciliani


data: 7 e 8 settembre 2019

luogo: Piazzale Primo Maggio, Canepina Vt

orario: dalle 13.00 e dalle 20.00

Nuovo appuntamento a Canepina con i piatti tipici della tradizione culinaria locale, capace di attirare buongustai da tutta la provincia di Viterbo e oltre.

Sabato 7 e domenica 8 settembre, in Piazzale Primo Maggio, nell’area antistante la cantina di Santa Corona, è in programma la Sagra dei Ceciliani. Così come i maccaroni, noti anche come fieno, i ceciliani fatti a mano sono un altro primo piatto caratteristico della cucina canepinese da far conoscere e valorizzare.

Previsto uno stand gastronomico unico con menù fisso a 20 euro che comprende ceciliani al ragù, ceciliani ai porcini e salsiccia, braciola e salsiccia, contorno, dolcetti e bevande. Si consiglia la prenotazione. In caso di maltempo la sagra si svolgerà all’interno della cantina di Santa Corona.

La Sagra dei Ceciliani è organizzata da Comune di Canepina, Pro Loco di Canepina e Comitato Festeggiamenti Santa Corona 2019-2020.

Per informazioni e prenotazioni: 392.1881670 (Getulio) – 392.0183259 (Fabio) – 338.9660717 (Mario) – 380.7784369 (Quintilio) – 327.8799985 (Riccardo).



tel: 3920183259

e-mail: proloco.canepina@libero.it

web: www.prolococanepina.com










Strutture Vicine

ristorante-biccaba Image

[8 km] Ristorante Biccabà

Locale dal design impeccabile, essenziale e moderno, situato nel Centro Commerciale CineTuscia Village di Vitorchiano.

andrews-pub Image

[11 km] Andrew's Pub

L’Andrew’s pub nasce nel 1995 e si specializza in birre artigianali italiane e non, sia alla spina che in bottiglia.

totos-pub Image

[11 km] Toto's Pub

Il Toto’s Pub nasce nel 1989 con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di tutti coloro che, dopo una giornata di lavoro, desiderano uscire per trovarsi in un ambiente accogliente e familiarizzante, bere e mangiare bene, incontrare volti nuovi.



Da vedere

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[11 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.

basilica-san-francesco-alla-rocca Image

[11 km] Basilica di San Francesco alla Rocca

La Basilica di San Francesco alla Rocca è una delle più importanti chiese di Viterbo, all’interno del quale si trovano i sepolcri di due papi, Clemente IV e Adriano V. Proprietà del Ministero dei Beni e Attività Culturali e Turismo, dal dicembre 2014 è gestita dal Polo Museale del Lazio.

viterbo-sotterranea Image

[11 km] Viterbo Sotterranea

Viterbo Sotterranea è composta da un reticolo di gallerie che si estendono sotto il centro storico e conducono fin oltre la cinta muraria. Per ora l’unico tratto percorribile si snoda per circa 250 metri disposti su due livelli sotto Piazza della Morte, rispettivamente a 3 e 10 metri di profondità.