boa lorenzo bonarini cantautore

Il cantautore BOA presenta i brani del nuovo album al Cosmonauta di Viterbo


data: 12 luglio 2019

luogo: Circolo Il Cosmonauta (Via dei Giardini 11), Viterbo

orario: 21.30

Venerdì 12 luglio 2019 il Circolo Il Cosmonauta di Viterbo (Via Giardini 11, quartiere Pianoscarano), ospita la live performance musicale di BOA, cantautore padovano in uscita il prossimo ottobre con l’album Bag of Seeds, edito dalla storica Seahorse Recordings di Paolo Messere.

L’album è stato anticipato dalla pubblicazione del primo singolo, Those who, avvenuta il 28 giugno 2019. Ogni brano di BOA è un seme diverso che germoglia lontano, passando dalla ballata blues al country, dal grunge al folk, attraverso vari stili amalgamati da una visione personale e da un approccio sincero.

Il disco è stato prodotto in collaborazione con Alberto Cagol aka Nevo, storico producer dei Dozhens (primo gruppo hip hop di Padova) e attualmente colonna del Bom Chilom Sound, curatore del mixing e del mastering dei brani. Nel disco hanno suonato anche Dimitri Tormene (tromba in Those who e For ws) e Mattia Piovani (batteria in For us).

BOA è il nome d’arte di Lorenzo Bonarini, cantautore veneto che nel suo percorso artistico ha esplorato vari generi musicali. Ha studiato armonia e chitarra jazz, frequentando corsi e seminari tra cui Nuoro Jazz e Chioggia Summer Workshop, assieme a grandi maestri della chitarra jazz come Bebo Ferra, Rory Stuart, Daniele Santimone. Da qualche anno ha approfondito lo studio del canto con Giuseppe Lopizzo, tra gli altri vocal coach anche per Gaetano Curreri (Stadio).

L’album Bag of Seeds, in uscita nell’autunno 2019, è stato volutamente suonato, concepito e arrangiato nella stessa stanza: una traversata solitaria di un paio di settimane per un intenso viaggio musicale. A fine maggio 2019 BOA è stato invitato ad esibirsi a New York, un’avventura che sarà documentata nel video in prossima pubblicazione del brano Bag of Seeds.

L’ingresso, con inizio alle ore 21.30, sarà riservato ai soci ARCI.



tel: 0761220206

e-mail:

web:










Strutture Vicine

ristorante-il-molino Image

[1 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.

blitz-caffe Image

[1 km] Blitz Caffè

Blitz Caffè è una nuova idea di bar: birreria, tavola calda e fredda, cocktail bar e wine bar; il tutto racchiuso in unico contenitore in grado di soddisfare i gusti della propria clientela, dalla colazione mattutina fino a notte inoltrata.

al-77 Image

[1 km] Al 77

Orlando e Manfredi vi invitano nel nuovo locale del centro storico a Viterbo, in via San Pellegrino, nel quartiere medievale.



Da vedere

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[0 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.

viterbo-sotterranea Image

[0 km] Viterbo Sotterranea

Viterbo Sotterranea è composta da un reticolo di gallerie che si estendono sotto il centro storico e conducono fin oltre la cinta muraria. Per ora l’unico tratto percorribile si snoda per circa 250 metri disposti su due livelli sotto Piazza della Morte, rispettivamente a 3 e 10 metri di profondità.

polo-monumentale-colle-del-duomo-viterbo Image

[0 km] Polo Monumentale Colle del Duomo

Il Polo Monumentale Colle del Duomo, situato sull’omonima altura nel centro storico di Viterbo dove si sviluppò il nucleo più antico della città, comprende il Palazzo dei Papi, la Cattedrale di San Lorenzo e il Museo Colle del Duomo gestito da Archeoares.