chiostro trinità viterbo

“Canti e versi d’amore senza tempo”, un concerto a Viterbo


data: 1 giugno 2019

luogo: Complesso della SS. Trinità (Piazza della Trinità), Viterbo

orario: 18.30

Canti e versi d’amore senza tempo è il concerto che il Coro Polifonico Santa Maria dell’Edera di Viterbo terrà sabato 1 giugno 2019 nell’ambito della diciottesima rassegna polifonica Omaggio a Maria.

L’affermata formazione viterbese diretta da Lucia Giorni si esibirà alle ore 18.30 presso la Sala Mendel del complesso monumentale della SS. Trinità, adiacente allo splendido chiostro rinascimentale. Al pianoforte Dimitri Desideri. Ideazione: Rosario Desideri. Tecnico video: Sergio Fanelli. L’evento ha il patrocinio del Comune di Viterbo – Assessorato alla Cultura. Ingresso gratuito.

Il Coro Polifonico Santa Maria dell’Edera di Viterbo viene fondato nel 1976. Dopo un lungo periodo di servizio liturgico, dal 2003 ha esteso la sua attività anche nell’ambito concertistico. La direzione artistica e musicale è affidata al maestro Lucia Giorni, soprano viterbese diplomata con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio F. Morlacchi di Perugia, che, grazie alla sua lunga carriera ed esperienza concertistica, ha contribuito notevolmente alla crescita qualitativa e formativa del Coro, l’accompagnamento strumentale è affidato al giovane e valente maestro Dimitri Desideri.



tel: 3472244205

e-mail: giorni.desideri@virgilio.it

web: www.coralesantamariaedera.it










Strutture Vicine

ristorante-il-molino Image

[0 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.

blitz-caffe Image

[0 km] Blitz Caffè

Blitz Caffè è una nuova idea di bar: birreria, tavola calda e fredda, cocktail bar e wine bar; il tutto racchiuso in unico contenitore in grado di soddisfare i gusti della propria clientela, dalla colazione mattutina fino a notte inoltrata.

al-77 Image

[1 km] Al 77

Orlando e Manfredi vi invitano nel nuovo locale del centro storico a Viterbo, in via San Pellegrino, nel quartiere medievale.



Da vedere

basilica-san-francesco-alla-rocca Image

[0 km] Basilica di San Francesco alla Rocca

La Basilica di San Francesco alla Rocca è una delle più importanti chiese di Viterbo, all’interno del quale si trovano i sepolcri di due papi, Clemente IV e Adriano V. Proprietà del Ministero dei Beni e Attività Culturali e Turismo, dal dicembre 2014 è gestita dal Polo Museale del Lazio.

viterbo-sotterranea Image

[0 km] Viterbo Sotterranea

Viterbo Sotterranea è composta da un reticolo di gallerie che si estendono sotto il centro storico e conducono fin oltre la cinta muraria. Per ora l’unico tratto percorribile si snoda per circa 250 metri disposti su due livelli sotto Piazza della Morte, rispettivamente a 3 e 10 metri di profondità.

polo-monumentale-colle-del-duomo-viterbo Image

[0 km] Polo Monumentale Colle del Duomo

Il Polo Monumentale Colle del Duomo, situato sull’omonima altura nel centro storico di Viterbo dove si sviluppò il nucleo più antico della città, comprende il Palazzo dei Papi, la Cattedrale di San Lorenzo e il Museo Colle del Duomo gestito da Archeoares.