carlo verdone

Carlo Verdone a Viterbo per la rassegna “Cinema&Terme”


data: dal 30 agosto al 27 settembre 2019

luogo: Terme dei Papi (Strada Bagni), Viterbo

orario: 20.30

Riparte l’ultimo venerdì 30 agosto 2019, la nuova stagione di Cinema&Terme, la terza, che prevede cinque appuntamenti, ogni venerdì, fino al 27 settembre.

Nata dalla collaborazione tra l’Associazione Culturale Factotum e le Terme dei Papi di Viterbo, Cinema&Terme rappresenta un connubio perfetto tra cultura e benessere. Il format prevede l’ingresso in piscina dalle 20.30 accompagnati dalla musica lounge curata da JazzUp Festival, la proiezione di un film alle 21.30 preceduta dall’incontro con un ospite del film, curato dalla direzione di Est Film Festival e Civita Cinema, il tutto mentre si viene cullati dalle calde acque della piscina monumentale delle Terme dei Papi. Un’esperienza davvero unica.

I direttori artistici dell’iniziativa, Vaniel Maestosi e Glauco Almonte, hanno scommesso ancora una volta sul territorio della Tuscia: “Quest’anno abbiamo iniziato a giugno a Bagnoregio con Civita Cinema, proseguito a luglio a Montefiascone con Est Film Festival, abbiamo appena concluso la 14^ edizione di JazzUp Festival che ci ha visto impegnati per tutto il mese di agosto ed ora vogliamo chiudere in bellezza con la 3^ edizione di Cinema&Terme. Abbiamo voluto creare un circuito di “qualità” legato al cinema e alla musica che possa rappresentare l’unione di questi territori, Bagnoregio, Montefiascone, Viterbo, generando una crescita collettiva della comunità.”

Gli organizzatori di Cinema&Terme quest’anno hanno voluto dedicare l’intera rassegna ad uno dei più grandi attori e registi italiani: Carlo Verdone, che sarà l’ospite d’onore della serata del 13 settembre. La rassegna regalerà al pubblico cinque occasioni di fruizione, dall’interno della monumentale piscina termale, di altrettante pellicole cinematografiche – scelte tra le migliori del regista romano.

I primi tre appuntamenti sono già stati resi noti: si inizia il 30 agosto con la brillante commedia Gallo Cedrone del 1998 che recupera in piena regola la tradizione della commedia all’italiana, la pellicola sarà proiettata alle 21.30 subito dopo l’incontro con l’attrice protagonista Regina Orioli. Il 6 settembre sarà la volta di Io, loro e Lara (2009) in cui un certo “Don Carlo” cerca di risolvere i problemi dei suoi cari senza rinunciare alla sua morale. La proiezione sarà preceduta dall’incontro con Claudio Di Mauro, montatore del film, che racconterà tantissimi aneddoti sul modo di lavorare di Carlo Verdone. Il 13 settembre la serata più attesa, Carlo Verdone sarà ospite di Cinema&Terme ed incontrerà il pubblico prima della proiezione del film Il mio miglior nemico (2006).

Gli appuntamenti del 20 e del 27 settembre sono ancora in fase di definizione.

Sarà possibile accedere alla piscina dalle ore 20.30, godere dalle 21 del momento Lounge Music grazie a JazzUp Festival e alle 21.30 ascoltare l’incontro-intervista prima della

proiezione. L’ingresso alla piscina avrà un costo di 20 euro e da quest’anno sarà possibile acquistare il biglietto in prevendita (15 giorni prima di ogni evento) sul sito web delle Terme dei Papi  o direttamente alla cassa la sera stessa dell’evento.



tel:

e-mail:

web: www.terme.it










Strutture Vicine

ristorante-il-molino Image

[3 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.

blitz-caffe Image

[3 km] Blitz Caffè

Blitz Caffè è una nuova idea di bar: birreria, tavola calda e fredda, cocktail bar e wine bar; il tutto racchiuso in unico contenitore in grado di soddisfare i gusti della propria clientela, dalla colazione mattutina fino a notte inoltrata.

al-77 Image

[3 km] Al 77

Orlando e Manfredi vi invitano nel nuovo locale del centro storico a Viterbo, in via San Pellegrino, nel quartiere medievale.



Da vedere

viterbo-sotterranea Image

[3 km] Viterbo Sotterranea

Viterbo Sotterranea è composta da un reticolo di gallerie che si estendono sotto il centro storico e conducono fin oltre la cinta muraria. Per ora l’unico tratto percorribile si snoda per circa 250 metri disposti su due livelli sotto Piazza della Morte, rispettivamente a 3 e 10 metri di profondità.

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[3 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.

polo-monumentale-colle-del-duomo-viterbo Image

[3 km] Polo Monumentale Colle del Duomo

Il Polo Monumentale Colle del Duomo, situato sull’omonima altura nel centro storico di Viterbo dove si sviluppò il nucleo più antico della città, comprende il Palazzo dei Papi, la Cattedrale di San Lorenzo e il Museo Colle del Duomo gestito da Archeoares.