carnevale

Carnevale a Montalto di Castro, 6 appuntamenti per grandi e piccoli


data: dal 16 al 25 febbraio 2020

luogo: Montalto di Castro Vt

orario: orari vari

Il Carnevale di Montalto di Castro è alle porte, ed è tempo di tirare fuori le maschere e animare le strade del paese e nella frazione Pescia Romana. 6 gli appuntamenti in programma.

Le sfilate iniziano domenica 16 febbraio 2020, dalle ore 14.30, da Piazzale della Cooperativa a Pescia Romana. Il carro allegorico e i gruppi mascherati  sfileranno lungo le vie della cittadina per raggiungere Piazza delle Mimose (Borgo Nuovo). Le maschere balleranno a tempo di musica facendo divertire grandi e piccoli.

Domenica 23 febbraio sarà la volta di Montalto di Castro: la carovana si darà appuntamento alle 14.30 a Piazza Carlo Alberto dalla Chiesa, dove partirà per raggiungere Via Aurelia Tarquinia. Domenica 1 marzo, il Carnevale si sposterà a Montalto Marina con partenza da Piazzale del Palombaro, dove i gruppi mascherati sfileranno sul Lungomare Harmine fino al tardo pomeriggio.

Il Carnevale è soprattutto pensato per i più piccoli. Giovedì 13 febbraio, infatti, dalle ore 16.30, presso la biblioteca comunale, si terranno le letture ad alta voce e il laboratorio creativo: Cinque dita per raccontare con il teatrino di Carnevale. Giovedì Grasso (20 febbraio) e Martedì Grasso (25 febbraio), i festeggiamenti proseguiranno presso le ludoteche comunali a partire dalle ore 15.00 (Montalto – ex Mattatoio e Pescia Romana – Piazzale delle Mimose).



tel: 0766870115

e-mail: turismo@comune.montaltodicastro.vt.it

web: www.comune.montaltodicastro.vt.it










Da vedere

museo-archeologico-nazionale-tarquiniense Image

[16 km] Museo Archeologico Nazionale Tarquiniense

Il Museo Archeologico Nazionale Tarquiniense ha sede nello splendido Palazzo Vitelleschi, costruito tra il 1436 ed il 1439 sotto il pontificato di Eugenio IV, per volontà del cardinale Giovanni Vitelleschi.