carnevale

Carnevale Viterbese 2020, carri allegorici, maschere e divertimento in centro


data: 15, 22 e 25 febbraio 2020

luogo: Centro storico, Viterbo

orario: 15.00

Terza edizione per il Carnevale Viterbese, l’evento che animerà il centro di Viterbo con carri allegorici, gruppi mascherati, musica e tanto divertimento.

Le prime due date – sabato 15 e sabato 22 febbraio 2020 – propongono una sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati a partire dalle ore 15, seguendo il percorso: Piazza Giuseppe Verdi, Via Marconi, Piazza dei Caduti, Via Cairoli, Piazza San Faustino, Piazza della Rocca, Via Matteotti e ritorno in Piazza Giuseppe Verdi (un solo giro). Oltre ai carri allestiti dal Comitato Carnevale Viterbese, parteciperanno anche quelli di Vitorchiano e di Vetralla. Sul palco a Piazza Giuseppe Verdi condurrà Mammorappo.

Lo stesso Mammorappo sarà protagonista della festa di Martedì Grasso, il 25 febbraio, sempre in Piazza Giuseppe Verdi. Un pomeriggio interamente dedicato ai bambini. Tra gli ospiti del Carnevale Viterbese, oltre ad alcune sorprese, anche la famosa banda folcloristica La Racchia di Vejano, nata nel 1957 e che nell’arco degli anni ha sempre riscosso notevole simpatia e successo. L’evento ha il patrocinio e il sostegno economico del Comune di Viterbo.

Anche quest’anno si potrà partecipare al concorso fotografico del Carnevale Viterbese. Saranno premiate le 10 foto migliori tra i partecipanti, che verranno suddivisi in due categorie, 5 foto per la categoria Giovani, tutti i ragazzi fino a 20 anni di età e 5 foto per la categoria Senior, tutti i partecipanti con età superiore. La partecipazione è gratuita, basta inviare le vostre 5 foto migliori all’indirizzo e-mail concorso.carnevaleviterbese@gmail.com insieme alla scheda di adesione scaricabile dal sito, compilata e firmata, entro e non oltre il 15 marzo 2020. Le foto saranno valutate da una giuria di professionisti e da una giuria popolare tramite votazione sulla pagina Facebook Todis Viterbo.



tel: 3476231327

e-mail: carnevaleviterbese@gmail.com

web: www.carnevaleviterbese.it










Strutture Vicine

blitz-caffe Image

[0 km] Blitz Caffè

Blitz Caffè è una nuova idea di bar: birreria, tavola calda e fredda, cocktail bar e wine bar; il tutto racchiuso in unico contenitore in grado di soddisfare i gusti della propria clientela, dalla colazione mattutina fino a notte inoltrata.

andrews-pub Image

[0 km] Andrew's Pub

L’Andrew’s pub nasce nel 1995 e si specializza in birre artigianali italiane e non, sia alla spina che in bottiglia.

totos-pub Image

[0 km] Toto's Pub

Il Toto’s Pub nasce nel 1989 con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di tutti coloro che, dopo una giornata di lavoro, desiderano uscire per trovarsi in un ambiente accogliente e familiarizzante, bere e mangiare bene, incontrare volti nuovi.



Da vedere

basilica-san-francesco-alla-rocca Image

[0 km] Basilica di San Francesco alla Rocca

La Basilica di San Francesco alla Rocca è una delle più importanti chiese di Viterbo, all’interno del quale si trovano i sepolcri di due papi, Clemente IV e Adriano V. Proprietà del Ministero dei Beni e Attività Culturali e Turismo, dal dicembre 2014 è gestita dal Polo Museale del Lazio.

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[1 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.

viterbo-sotterranea Image

[1 km] Viterbo Sotterranea

Viterbo Sotterranea è composta da un reticolo di gallerie che si estendono sotto il centro storico e conducono fin oltre la cinta muraria. Per ora l’unico tratto percorribile si snoda per circa 250 metri disposti su due livelli sotto Piazza della Morte, rispettivamente a 3 e 10 metri di profondità.