Christian De Sica si racconta al Teatro Mancinelli


data: 12 ottobre 2018

luogo: Teatro Mancinelli (Corso Cavour 122), Orvieto Tr

orario: 21.00

L’ appuntamento è di quelli d’eccezione, non a caso il Teatro Mancinelli di Orvieto lo ha scelto come evento di apertura della stagione teatrale 2018-2019. Christian De Sica racconta Christian De Sica è il titolo della serata speciale che venerdì 12 ottobre 2018 alle 21 porterà sul palcoscenico il noto attore italiano.

Accompagnato da uno spumeggiante sestetto musicale diretto dal maestro Marco Tiso, De Sica si racconterà al pubblico con parole e canzoni trasformando il Mancinelli in un grandissimo salotto di amici. Gli incontri della sua vita, alcuni aneddoti esilaranti della sua carriera costellata di grandi successi, i visi delle persone a cui ha voluto bene scorrono in proiezione come in un film di parole e note.

Accanto a lui, a guidare questo ironico ed esilarante viaggio, ci sarà Pino Strabioli, brillante interprete d’eccezione e in questa occasione cerimoniere della serata, che intervisterà o meglio chiacchiererà e dialogherà amichevolmente con Christian. Un De Sica inedito a allo specchio, che il pubblico scoprirà nei suoi ruoli più veri: quello di figlio, di padre, di marito e artista completo, uomo dotato di innata verve ed intelligente simpatia contagiosa.

A tessere la serata monologhi irresistibili e storie commoventi che riguardano il grande papà Vittorio, l’infanzia e il cinema di Natale che ha accompagnato la storia italiana negli ultimi trent’anni. Christian – grazie al suo talento raro – passerà dall’incontro con un’attempata e fantasiosa Wanda Osiris al ricordo del liceo con Carlo Verdone, dai pezzi swing italiani e stranieri magistralmente interpretati alle intramontabili note di Sinatra. Insieme alla sua band e al pianoforte del Maestro Riccardo Biseo, Christian racconterà De Sica emozionando, cantando, divertendo, entusiasmando.

Biglietti da € 15 a € 46.

 

Foto di Cristina Canali fornita dall’ufficio stampa del Teatro Mancinelli



tel: 0763340493

e-mail: biglietteria@teatromancinelli.it

web: www.teatromancinelli.com










Strutture Vicine

osteria-del-grillo Image

[1 km] Osteria del Grillo

L’ Osteria del Grillo, recentemente rinnovata nell’offerta enogastronomica e organizzativa, occupa storicamente a Orvieto una posizione di valore, grazie a un’ attività di ristorazione nata durante gli anni ’40.

trattoria-la-quercia-matta Image

[30 km] Trattoria La Quercia Matta

Un’atmosfera calda e accogliente resa ancor più suggestiva dalla quercia ultracentenaria che si erge al centro del giardino.



Da vedere

teatro-mancinelli-orvieto Image

[0 km] Teatro Mancinelli

Un percorso tra arte, storia e cultura alla scoperta dei segreti di un teatro ottocentesco. Il Teatro Mancinelli di Orvieto. Le porte del teatro sono aperte a tutti quei turisti e cittadini che, apprezzandolo come sede di programmazioni teatrali, sono desiderosi di conoscerne anche il profilo storico e artistico.

orvieto-underground Image

[0 km] Orvieto Underground

Un dedalo di grotte ipogee è nascosto nell’oscurità silenziosa della rupe di Orvieto. La particolare natura geologica del masso su cui sorge la città ha consentito agli abitanti, nel corso di tremila anni, di scavare un incredibile numero di cavità che si estendono, si accavallano, si intersecano al di sotto del tessuto urbano.

pozzo-della-cava-orvieto Image

[1 km] Pozzo della Cava

l complesso ipogeo del Pozzo della Cava di Orvieto è stato riportato alle luce tra il 1984 e il 2003 e reso fruibile soltanto con l’impegno della famiglia che ne è proprietaria, senza alcun contributo pubblico.