cinelabfest 2022 cortometraggio corto filmmaker videomaker

CineLabFest 2022, secondo festival del cortometraggio


data: fino al 15 luglio 2022

luogo: Tuscania Vt

orario: n.d.

CineLabFest 2022 è la seconda edizione del festival del cortometraggio nato a Tuscania (VT) da un’idea dell’associazione culturale Real Dreams, operante da anni nel settore dell’audiovisivo.

La direzione artistica è affidata a Michelangelo Gregori, regista e filmmaker. Davide Boninsegna, presidente di Real Dreams, si occupa della direzione organizzativa. Infine, la direzione tecnica è di Luca Baffo dell’azienda Videosolution di Viterbo.

Il CineLabFest 2022 è rivolto a videomaker, autori e cineasti di tutte le età che vogliano mettersi in gioco nelle selezioni del festival. Dal 1° giugno al 15 luglio 2022 è possibile inviare le proprie opere, che devono avere una durata massima di 15 minuti. Tre le categorie: Ecosostenibilità, dedicata ai lavori che trattano temi legati all’ecologia e alla sostenibilità ambientale; Al femminile, per opere che ruotano attorno al mondo delle donne o realizzati da crew femminili o con cast femminili; Tema libero, a cui è possibile iscrivere video di ogni genere e argomento.

Per ogni categoria saranno selezionati quattro cortometraggi, valutati da una commissione composta dai registi finalisti della prima edizione, dall’associazione Mujeres nel Cinema e da giornalisti professionisti.

CineLabFest 2022 ha il patrocinio di Comune di Tuscania, Provincia di Viterbo, Comune di Lavello (PZ), Annuario del Cinema Italiano e Audiovisivi, ANEC Lazio – Associazione Nazionale Esercenti Cinema, ENAC – Ente Nazionale Attività Culturali. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti seguire la pagina Facebook dell’evento.

Foto: TheRegisti / Unsplash.com



tel: 3487452587

e-mail: cinelabfestuscania@gmail.com

web: https://cinelabfest.gr8.com/