Cinzia Leone


data: 18 marzo 2018

luogo: Teatro Il Rivellino (Piazza Basile 5), Tuscania Vt

orario: 17.30

Domenica 18 marzo 2018 alle 17.30 al Teatro Il Rivellino di Tuscania Cinzia Leone porterà in scena Mamma, sei sempre nei miei pensieri. Spostati!. Lo spettacolo rientra nella stagione curata da AR Spettacoli con la partnership di Carramusa Group e il patrocinio del Comune di Tuscania.

Protagonista il retaggio culturale del distacco dal cordone ombelicale mai risolto, quel rapporto mamma-figlia tra vizi e virtù dipinto tra comico e a tratti paradossale ma, indubbiamente, unico. Cinzia Leone, con il suo stile inconfondibile, racconta in maniera irresistibile delle questioni che attanagliano le donne, fin dall’epoca preistorica, in un turbinio di premura e preoccupazione, di eccessiva protezione nei confronti dei figli e della necessità, per ogni donna, di farsi spazio nella vita, liberandosi dal peso schiacciante di condizionamenti ed attenzioni materne.

Sono innumerevoli i temi toccati dall’attrice, in un ritratto che esorcizza, con il sorriso, un rapporto tanto importante quanto ingombrante nella vita di ognuno. Una sorta di monologo interiore che si trasforma, alla fine, verso un incondizionato atto d’amore tra applausi, risate e battute a raffica. La Leone, attrice comica d’eccezione e protagonista di tanti show televisivi, è capace di far ridere e riflettere nello stesso tempo, portando in scena uno spettacolo divertente e reale. Lo spettacolo della vita.

Il botteghino è aperto il martedì, giovedì e sabato dalle 10.00 alle 13.00 e due ore prima di ogni spettacolo.
Prevendite dei biglietti disponibili presso il negozio Underground di Viterbo in Via della Palazzina 1 e online su www.ticketitalia.com.

La direzione coglie l’occasione per comunicare il posticipo dello spettacolo Callas d’incanto con Debora Caprioglio, da sabato 31 marzo a mercoledì 11 aprile.



tel: 3939041725

e-mail:

web: www.facebook.com/arspettacoli










Strutture Vicine

ristorante-il-molino Image

[18 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.

al-77 Image

[18 km] Al 77

Orlando e Manfredi vi invitano nel nuovo locale del centro storico a Viterbo, in via San Pellegrino, nel quartiere medievale.

due-righe-book-bar Image

[19 km] Due Righe Book Bar

Situato nello storico quartiere di San Pellegrino, cuore medievale di Viterbo,  il Due Righe Book Bar è il luogo di incontro privilegiato per studenti, musicisti e artisti.



Da vedere

museo-della-navigazione-nelle-acque-interne-capodimonte Image

[15 km] Museo della Navigazione nelle Acque Interne

Il Museo della Navigazione nelle Acque interne – MNAI, museo civico del Comune di Capodimonte, è il risultato di un lungo lavoro di ricerca svolto da un team di studiosi della Soprintendenza archeologica per l’Etruria meridionale e della Cooperativa Arx.

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[19 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.

basilica-san-francesco-alla-rocca Image

[19 km] Basilica di San Francesco alla Rocca

La Basilica di San Francesco alla Rocca è una delle più importanti chiese di Viterbo, all’interno del quale si trovano i sepolcri di due papi, Clemente IV e Adriano V. Proprietà del Ministero dei Beni e Attività Culturali e Turismo, dal dicembre 2014 è gestita dal Polo Museale del Lazio.