cioccolato cioccolata

CioccoFest e Festa della Castagna a Caprarola


data: 5-6 e 12-13 ottobre 2019

luogo: Palazzo Farnese, Caprarola Vt

orario: 10.30-19.00

I sapori dell’autunno, la bontà di un universo di cioccolata e lo scenario del complesso di Palazzo Farnese a Caprarola: sono gli ingredienti di CioccoFest – Caprarola Gusto 4.0, l’esperienza che unisce il meglio dei gusti del cioccolato e la tradizionale Festa della Castagna.

Un nuovo appuntamento targato Caffeina che animerà le grandiose cucine di Palazzo Farnese, spazi normalmente chiusi al pubblico e che i bambini, i genitori, gli appassionati e i visitatori potranno visitare in esclusiva con un biglietto a prezzo speciale, mentre le Scuderie Farnesiane e i loro giardini saranno teatro di un evento fatto di cacao, castagne e meraviglia.

CioccoFest è in programma nei weekend del 5-6 e 12-13 ottobre 2019, a ingresso libero, dalle ore 10.30 alle 19. CioccoFest sarà prima di tutto una grande fiera del cioccolato: con una grande area
artigiani ed espositori che offrirà agli appassionati e ai visitatori una esperienza basata sull’oro bruno che tutti amano, in ogni veste e gusto possibile; un tuffo nel cioccolato grande come le scuderie del palazzo rinascimentale.

CioccoFest sarà anche Festa della Castagna, grazie al sostegno della Pro Loco di Caprarola che si farà carico dell’area food in sinergia con l’IPSEOA Alessandro Farnese di Caprarola che vedrà i propri ragazzi cimentarsi in showcooking e laboratori sull’arte del food. Cioccofest sarà avventura e divertimento con giochi per bambini, gonfiabili, truck food, artisti di strada, show di falconeria, parco avventura e giochi medioevali, oltre a CioccoFest-Off, la festa dei giovani che inizia dopo la chiusura delle porte con concerti ed appuntamenti serali tutti da scoprire.



tel:

e-mail:

web: www.caffeinacultura.it










Strutture Vicine

ristorante-biccaba Image

[14 km] Ristorante Biccabà

Locale dal design impeccabile, essenziale e moderno, situato nel Centro Commerciale CineTuscia Village di Vitorchiano.

ristorante-il-molino Image

[15 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.

trattoria-la-quercia-matta Image

[15 km] Trattoria La Quercia Matta

Un’atmosfera calda e accogliente resa ancor più suggestiva dalla quercia ultracentenaria che si erge al centro del giardino.



Da vedere

museo-di-palazzo-doebbing-sutri Image

[10 km] Museo di Palazzo Doebbing

Il Vescovado di Sutri attesta le antiche radici cristiane della città sin dai primi secoli del Medioevo. Il palazzo vescovile risulta così essere il fulcro non soltanto religioso ma anche culturale ed artistico dell’intera città.

palazzo-giustiniani-bassano-romano Image

[13 km] Palazzo Giustiniani

Il Palazzo Giustiniani (o Villa Giustiniani Odescalchi), si trova a Bassano Romano, in provincia di Viterbo. Acquistato nel 2003 dallo Stato Italiano e proprietà del MIBACT, dal dicembre 2014 è gestito dal Polo museale del Lazio.

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[14 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.