Cioccolentino – 15^ edizione


data: Dal 10 al 14 febbraio

luogo: Terni TR

orario: orari vari

Con la prossima edizione in programma a Terni dal 10 al 14 febbraio, Cioccolentino festeggia i suoi primi quindici anni d’amore e di cioccolato.

Un traguardo importante per una manifestazione sempre in continuo sviluppo che punta sulla promozione del nostro territorio, rivolgendosi sia a un pubblico locale ma soprattutto puntando alla grande fetta di turismo che muove la celebrazione di San Valentino.
Speciali pacchetti turistici dedicati agli innamorati provenienti da fuori regione, visite guidate per conoscere le bellezze della città di Terni, il raduno motociclistico “Due cuori e una capanna” in collaborazione con il club Runners Terni che porterà le coppie su due ruote in giro per i borghi medievali e farà tappa finale a Cioccolentino: sono alcune delle attività collaterali organizzate durante la manifestazione.
Inoltre, da quest’anno Cioccolentino esporterà la manifestazione anche a Porto San Giorgio dal 15 al 18 marzo.

Il programma della 15^ edizione si snoda fra appuntamenti dedicati ai giovani e giovanissimi, degustazioni e laboratori, eventi e animazioni per tutte le età.

Fra le novità, mercoledì 14 febbraio in Piazza Europa, l’evento “I Like San Valentino” con i famosi Youtuber Grax, Riccardo Talotti noto come Talox e Gigi.
Sempre il 14 febbraio, ci sarà spazio per le dediche d’amore del concorso “A te…” a cui si può partecipare inviando un testo dedicato al proprio partner. Le frasi d’amore e le dichiarazioni potranno essere immortalate durante tutta la durata della manifestazione e proiettate sulla facciata di Palazzo Spada; oppure, il 10 e 11 febbraio, potranno essere scolpite sul Muro di Cioccolato costruito dai maestri cioccolatieri ternani.
Domenica 11 febbraio, l’amore sale a bordo della mitica Fiat 500 con il raduno #500modiperdireTiamo.
Tutte le auto partecipanti saranno contraddistinte da una frase d’amore e formeranno, tutte insieme, un gigantesco, simpatico cuore.

 

Sul fronte dei corsi e dei laboratori, sempre in collaborazione con l’Università dei Sapori, si terranno gli ormai consueti Ciocco Show in cui alcuni noti chef sveleranno segreti di pasticceria e cioccolateria.

Non mancheranno nemmeno il contest Love Cake, in cui aspiranti pasticceri si cimentano con torte di cake design a tema, né i laboratori di pasticceria per bambini, I Pasticcioni e Baby Cake, in Piazza Europa, così come le degustazioni guidate di cioccolato.
A far da protagonista sarà il Pampepato ternano, al quale è dedicata una degustazione-spettacolo realizzata in collaborazione con la Camera di Commercio di Terni e il Gruppo Produttori Pampepato di Terni.

Per tutta la durata della kermesse il centro storico di Terni sarà animato da eventi: Shopping with Love in Via Roma o nella romantica Love Street in Via Garibaldi; animazioni per bambini con Willy Wonka e la mascotte Tortino; il gioco Scala la vetta del tuo Amore in collaborazione con Rossi Mercedes Benz per vincere un soggiorno in montagna; il Choco Shop in Corso Tacito dove acquistare e degustare le specialità dolciarie.

 

 



tel: 0744302403

e-mail: info@cioccolentino.com

web: www.cioccolentino.com










Strutture Vicine

la-raffineria Image

[1 km] La Raffineria

Nato dalla tradizione gastronomica della Famiglia Alpini, questo nuovo locale è un compromesso fra modernità e tradizione, uno spazio polivalente difficile da collocare sotto una specifica categoria

yokel Image

[1 km] Yokel

Yokel è una hamburgeria nel cuore della città di Terni ma ha un sapore internazionale per quel che riguarda il modo di concepire il cibo!

pub-al-55 Image

[16 km] Pub al 55

Nel caratteristico borgo di Acquasparta, proprio al numero 55 di via Colonna, c’è un locale accogliente, familiare e con ottima birra!



Da vedere

orte-sotterranea Image

[24 km] Orte Sotterranea

Orte Sotterranea è un percorso nei secoli dall’epoca etrusca ai giorni nostri, tra cunicoli di acquedotto, cisterne, colombaie, cantine e pozzi di neve. La gestione di apertura e visite è a cura dell’associazione Veramente Orte.