cioccotuscia 2021

CioccoTuscia 2021, la cultura dei dolci sapori a Viterbo


data: 9-10 e 16-17 ottobre 2021

luogo: Piazza San Lorenzo, Viterbo

orario: 10.30-19.00

CioccoTuscia 2021, giunto alla dodicesima edizione, si svolgerà a Viterbo nei fine settimana del 9-10 e 16-17 ottobre presso lo storico Palazzo dei Papi e a Piazza San Lorenzo.

Il tema della manifestazione è La cultura dei dolci sapori. L’evento, infatti, è basato sulla promozione e valorizzazione dei prodotti locali tipici della Tuscia viterbese attraverso l’enogastronomia ma anche coinvolgendo diversi settori artistici. Presenti espositori di prodotti dolciari e alcune aziende di prodotti salati.

Nell’edizione 2020 le presenze sono state circa 15.000 (in soli due giorni) di tutte le età. CioccoTuscia, infatti, diventato uno dei più grandi eventi della provincia di Viterbo e attrae visitatori anche dalle regioni circostanti e da Roma.

Nel Villaggio CioccoTuscia c’è spazio per molte iniziative sia per adulti che per bambini. Infatti, oltre agli stand, non mancano dimostrazioni di pasticceria, giochi in legno, giochi con animazione, laboratori, mostre, artisti di strada; sbandieratrici e musici, attività itineranti, degustazioni, percorsi sensoriali, premiazioni, ospiti illustri e tanto altro ancora.

CioccoTuscia 2021, organizzato da AS Eventi e Anomis Eventi, ha il sostegno delle principali realtà istituzionali del territorio quali Comune di Viterbo, Diocesi di Viterbo, CNA Viterbo e Civitavecchia, Confartigianato Imprese Viterbo, Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Comitato Centro Storico, Coldiretti Viterbo. Il programma dettagliato dei due weekend è disponibile QUI.



tel: 3931248223

e-mail: info@aseventi.it

web: www.cioccotuscia.it