takimiri circo teatro

Il circo-teatro dei Takimiri a Sinalunga, in Toscana


data: 8 gennaio 2023

luogo: Via del Cassero, Sinalunga Si

orario: 16.00

L’arte del circo-teatro della famiglia Takimiri in scena a Sinalunga, in provincia di Siena, domenica 8 gennaio 2023 a partire dalle ore 16.00 con lo spettacolo Le Cirque des Arts.

L’appuntamento, che conclude il programma dei festeggiamenti natalizi nel comune toscano, si svolge presso il parcheggio di Via del Cassero. Uno spettacolo, a ingresso libero, che ripercorre il cammino del circo-teatro attraverso la sua lunga storia. Dall’antico carro di Tespi, con cui gitani, musicisti e commedianti giravano di castello in contrada portando la loro arte in giro per il mondo, fino ad arrivare all’arte circense contemporanea.

Il pubblico presente a Sinalunga può ammirare l’abilità di acrobati al trapezio, giocolieri, mangiafuoco, contorsioniste, equilibristi, lanciatori di coltelli, clown, nonché arditi verticalismi. Il tutto per trascorrere una magica domenica pomeriggio in questo paese della Toscana caratterizzato da un interessante centro storico.

Antica famiglia circense, i Takimiri hanno creato Le Cirque des Arts coniugando l’antico teatro di strada e il futuristico Cirque du Soleil. Uno show completo che percorre l’evoluzione di questa arte attraverso i secoli. In caso di maltempo, lo spettacolo del Circo Takimiri si terrà presso il Teatro Comunale Ciro Pinsuti in Via San Martino 17.

Prima foto in alto fornita da Ufficio Turistico Comune di Sinalunga

l'incantaborgo 2022 sinalunga

Foto: Carmen Claudia Mihai / Wikipedia CC 4.0



tel: 3204309333

e-mail: ufficio.turistico@comune.sinalunga.si.it

web: www.facebook.com/ufficioturisticosinalunga