Civita Cinema


data: 16 e 17 settembre 2017

luogo: Piazza San Donato, Civita di Bagnoregio Vt

orario: 18.30

L’Est Film Festival di Montefiascone lancia il nuovo progetto Civita Cinema, che sabato 16 e domenica 17 settembre 2017 riporta il cinema nel borgo di Civita di Bagnoregio, con un doppio appuntamento di prestigio totalmente a ingresso gratuito.

Gli organizzatori dell’Est Film Festival – Associazione Culturale Factotum e Arcopublic – in collaborazione con il Comune di Bagnoregio, propongono sabato 16 settembre alle 18.30 in Piazza San Donato l’incontro con l’attore e regista romano Edoardo Leo, a cui proprio Est Film Festival ha assegnato quest’anno l’Arco di Platino – Premio Città di Montefiascone. A seguire, la proiezione della commedia Che vuoi che sia in cui recita accanto ad Anna Foglietta, Rocco Papaleo e Marina Massironi.

Domenica 17 settembre, alla stessa ora, invece, ecco Ficarra e Picone. Entrambi palermitani, entrambi classe 1971, tornano nelle Tuscia in veste di attori, registi e sceneggiatori. Al termine dell’incontro, il proiettore si accenderà per L’ora legale, il loro ultimo lavoro arrivato sugli schermi a gennaio, considerato il maggior successo italiano dell’ultima stagione cinematografica.

 



tel: 3334756408

e-mail: info@estfilmfestival.it

web: www.estfilmfestival.it










Strutture Vicine

osteria-del-grillo Image

[11 km] Osteria del Grillo

L’ Osteria del Grillo, recentemente rinnovata nell’offerta enogastronomica e organizzativa, occupa storicamente a Orvieto una posizione di valore, grazie a un’ attività di ristorazione nata durante gli anni ’40.

trattoria-la-quercia-matta Image

[20 km] Trattoria La Quercia Matta

Un’atmosfera calda e accogliente resa ancor più suggestiva dalla quercia ultracentenaria che si erge al centro del giardino.

ristorante-biccaba Image

[21 km] Ristorante Biccabà

Locale dal design impeccabile, essenziale e moderno, situato nel Centro Commerciale CineTuscia Village di Vitorchiano.



Da vedere

muvis-museo-del-vino-delle-scienze-agroalimentari Image

[8 km] MUVIS - Museo del Vino e delle Scienze Agroalimentari

Il MUVIS – Museo del Vino e delle Scienze Agroalimentari è inserito all’interno del vasto ed articolato complesso produttivo dei Conti Vaselli, situato nel cuore del borgo di Castiglione in Teverina, ovvero nella grande cantina distribuita su 6 piani (1° piano, piano terra e 4 piani sotterranei), non più in uso, che ha richiesto un esteso intervento di recupero edilizio.

pozzo-della-cava-orvieto Image

[10 km] Pozzo della Cava

l complesso ipogeo del Pozzo della Cava di Orvieto è stato riportato alle luce tra il 1984 e il 2003 e reso fruibile soltanto con l’impegno della famiglia che ne è proprietaria, senza alcun contributo pubblico.

teatro-mancinelli-orvieto Image

[10 km] Teatro Mancinelli

Un percorso tra arte, storia e cultura alla scoperta dei segreti di un teatro ottocentesco. Il Teatro Mancinelli di Orvieto. Le porte del teatro sono aperte a tutti quei turisti e cittadini che, apprezzandolo come sede di programmazioni teatrali, sono desiderosi di conoscerne anche il profilo storico e artistico.