Civita Cinema


data: 16 e 17 settembre 2017

luogo: Piazza San Donato, Civita di Bagnoregio Vt

orario: 18.30

L’Est Film Festival di Montefiascone lancia il nuovo progetto Civita Cinema, che sabato 16 e domenica 17 settembre 2017 riporta il cinema nel borgo di Civita di Bagnoregio, con un doppio appuntamento di prestigio totalmente a ingresso gratuito.

Gli organizzatori dell’Est Film Festival – Associazione Culturale Factotum e Arcopublic – in collaborazione con il Comune di Bagnoregio, propongono sabato 16 settembre alle 18.30 in Piazza San Donato l’incontro con l’attore e regista romano Edoardo Leo, a cui proprio Est Film Festival ha assegnato quest’anno l’Arco di Platino – Premio Città di Montefiascone. A seguire, la proiezione della commedia Che vuoi che sia in cui recita accanto ad Anna Foglietta, Rocco Papaleo e Marina Massironi.

Domenica 17 settembre, alla stessa ora, invece, ecco Ficarra e Picone. Entrambi palermitani, entrambi classe 1971, tornano nelle Tuscia in veste di attori, registi e sceneggiatori. Al termine dell’incontro, il proiettore si accenderà per L’ora legale, il loro ultimo lavoro arrivato sugli schermi a gennaio, considerato il maggior successo italiano dell’ultima stagione cinematografica.

 



tel: 3334756408

e-mail: info@estfilmfestival.it

web: www.estfilmfestival.it










Strutture Vicine

osteria-del-grillo Image

[11 km] Osteria del Grillo

L’ Osteria del Grillo, recentemente rinnovata nell’offerta enogastronomica e organizzativa, occupa storicamente a Orvieto una posizione di valore, grazie a un’ attività di ristorazione nata durante gli anni ’40.

trattoria-la-quercia-matta Image

[20 km] Trattoria La Quercia Matta

Un’atmosfera calda e accogliente resa ancor più suggestiva dalla quercia ultracentenaria che si erge al centro del giardino.

ristorante-biccaba Image

[21 km] Ristorante Biccabà

Locale dal design impeccabile, essenziale e moderno, situato nel Centro Commerciale CineTuscia Village di Vitorchiano.



Da vedere

orvieto-underground Image

[10 km] Orvieto Underground

Un dedalo di grotte ipogee è nascosto nell’oscurità silenziosa della rupe di Orvieto. La particolare natura geologica del masso su cui sorge la città ha consentito agli abitanti, nel corso di tremila anni, di scavare un incredibile numero di cavità che si estendono, si accavallano, si intersecano al di sotto del tessuto urbano.

teatro-mancinelli-orvieto Image

[10 km] Teatro Mancinelli

Un percorso tra arte, storia e cultura alla scoperta dei segreti di un teatro ottocentesco. Il Teatro Mancinelli di Orvieto. Le porte del teatro sono aperte a tutti quei turisti e cittadini che, apprezzandolo come sede di programmazioni teatrali, sono desiderosi di conoscerne anche il profilo storico e artistico.

basilica-san-francesco-alla-rocca Image

[23 km] Basilica di San Francesco alla Rocca

La Basilica di San Francesco alla Rocca è una delle più importanti chiese di Viterbo, all’interno del quale si trovano i sepolcri di due papi, Clemente IV e Adriano V. Proprietà del Ministero dei Beni e Attività Culturali e Turismo, dal dicembre 2014 è gestita dal Polo Museale del Lazio.