Claudia Gerini a Viterbo per “Cinema&Terme”


data: 13, 20, 27 settembre 2019

luogo: Terme dei Papi (Strada Bagni), Viterbo

orario: 20.30

Cinema&Terme porterà il prossimo venerdì, 13 settembre, un ospite di grandissimo livello alle Terme dei Papi di Viterbo: il regista e attore Carlo Verdone a cui è stato dedicato l’intero evento 2019, mentre per l’appuntamento di venerdì 20 settembre sarà ospite l’attrice Claudia Gerini.

Per la chiusura della rassegna sarà ospite il musicista Fabio Liberatori, compositore di ben 15 colonne sonore dei film di Carlo Verdone e storico fondatore degli Stadio. Cinema&Terme, nata dalla collaborazione tra l’Associazione Culturale Factotum e le Terme dei Papi, rappresenta l’unione tra cultura e benessere, un’esperienza in cui lo spettatore può godere della proiezione direttamente immerso nelle acque termali della piscina monumentale.

Venerdì 13 settembre sarà possibile accedere alle piscina già dalle ore 20.30 per godere dalle 21.00 di un breve momento musicale a cura di JazzUp Festival. Alle ore 21.30 l’attesissimo incontro con Carlo Verdone che sarà intervistato dai direttori dell’iniziativa Vaniel Maestosi e Glauco Almonte. Durante l’incontro Verdone riceverà dal sindaco di Viterbo Giovanni Maria Arena e dall’assessore alla cultura Marco del Carolis, il Premio Città di Viterbo. Al termine dell’incontro spazio alla proiezione del film Il mio miglior nemico del 2006 con Carlo Verdone e Silvio Muccino, un road-movie dai toni tragicomici, che racconta lo scontro-incontro tra due personaggi: Achille, un padre di famiglia che ha perso nel tempo il contatto coi propri cari, e Orfeo, un ragazzo che, convinto di aver subito un torto dal primo, decide di vendicarsi, rovinandogli l’esistenza.

Venerdì 20 settembre sarà il turno di Claudia Gerini, che sarà ospite della rassegna per presentare il bellissimo film, che la vede protagonista, Sono pazzo di Iris Blond di Carlo Verdone. L’attrice romana sarà intervistata prima del film dalla direzione della manifestazione.

Per l’ultimo appuntamento di venerdì 27 settembre invece sarà il turno di Fabio Liberatori, compositore di tantissime colonne sonore dei film di Carlo Verdone (ben 15) nonché fondatore dello storico gruppo degli Stadio. Il compositore si esibirà alla tastiera suonando alcune tra le colonne sonore più famose del cinema di Verdone, intramezzate da un’intervista dove parlerà della sua straordinaria carriera, al termine della quale sarà proiettato il film Posti in piedi in Paradiso di Carlo Verdone, con le musiche proprio di Liberatori.

I biglietti di ingresso per le tre serate hanno un costo di 20 euro ciascuna ed è possibile acquistarli la sera stessa dell’evento presso la biglietteria delle Terme dei Papi o in prevendita sul sito.



tel: 07613501

e-mail:

web: www.termedeipapi.it










Strutture Vicine

ristorante-il-molino Image

[3 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.

blitz-caffe Image

[3 km] Blitz Caffè

Blitz Caffè è una nuova idea di bar: birreria, tavola calda e fredda, cocktail bar e wine bar; il tutto racchiuso in unico contenitore in grado di soddisfare i gusti della propria clientela, dalla colazione mattutina fino a notte inoltrata.

al-77 Image

[3 km] Al 77

Orlando e Manfredi vi invitano nel nuovo locale del centro storico a Viterbo, in via San Pellegrino, nel quartiere medievale.



Da vedere

viterbo-sotterranea Image

[3 km] Viterbo Sotterranea

Viterbo Sotterranea è composta da un reticolo di gallerie che si estendono sotto il centro storico e conducono fin oltre la cinta muraria. Per ora l’unico tratto percorribile si snoda per circa 250 metri disposti su due livelli sotto Piazza della Morte, rispettivamente a 3 e 10 metri di profondità.

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[3 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.

polo-monumentale-colle-del-duomo-viterbo Image

[3 km] Polo Monumentale Colle del Duomo

Il Polo Monumentale Colle del Duomo, situato sull’omonima altura nel centro storico di Viterbo dove si sviluppò il nucleo più antico della città, comprende il Palazzo dei Papi, la Cattedrale di San Lorenzo e il Museo Colle del Duomo gestito da Archeoares.