silvio natali sola con la solitudine

Colonna Sonora, Silvio Natali espone a Roma


data: dal 18 al 30 settembre 2021

luogo: Palazzo Velli (Piazza di Sant'Egidio 10), Roma

orario: lunedì-sabato 12.00-18.00 / domenica chiuso

Colonna Sonora è il titolo della mostra di Silvio Natali allestita a Roma nelle sale di Palazzo Velli a Trastevere dal 18 al 30 settembre 2021. L’esposizione, a cura di Anna Isopo di Arte Borgo Gallery, conta su di una presentazione a cura della storica dell’arte Laura Turco Liveri.

Il prestigioso spazio espositivo nel cuore della capitale ospita cinquanta opere dell’artista originario di Corridonia, nelle Marche, località in provincia di Macerata dove è nato nel 1943. Con lo stile che lo contraddistingue Silvio Natali narra il suo tempo, racconta storie, analizza temi sociali e morali che si riflettono nelle sue pitture.

Scrive Laura Turco Liveri: “Ma quali storie e quali prospettive mentali ci apre Silvio Natali nei suoi dipinti? L’osservatore attento, già animato e partecipe dell’affabulazione segnica e dell’armonia dinamica di linee e colori, prosegue, quasi ipnoticamente attirato nelle profondità dei dipinti, a scavare visivamente tra i fili del disegno, individuando chiare aperture di fondo dove la propria anima può spaziare, aprendosi ad atmosfere infinite e sospese. Forse è tale percorso che rende le opere di Natali pacificanti e allo stesso tempo comunicative di aspetti umani e filosofici dell’essere“.

Silvio Natali si è dedicato all’attività artistica da autodidatta, appassionandosi prima al disegno e poi con interesse crescente alla pittura. Ed esprimendosi in una maniera personalissima che lo ha presto imposto all’attenzione degli esperti del settore, facendogli ottenere numerosi premi e riconoscimenti. Presente in prestigiosi cataloghi d’arte, le sue opere sono custodite in numerose collezioni pubbliche e private.

Inaugurazione sabato 18 settembre alle ore 16.30. Durante la serata è prevista la presentazione del romanzo breve Operazione accompagnamento di Silvio Natali (Seri Editore). L’ingresso sarà contingentato secondo le normative vigenti. Obbligatori mascherina e  green pass.

Nella foto: Silvio Natali, Sola con la solitudine
Gentilmente fornita da Anna Isopo / Arte Borgo Gallery



tel: 3452228110

e-mail: info@arteborgo.it

web: www.arteborgo.it