comunità rurale diffusa mercati contadini

Comunità Rurale Diffusa, mercati contadini a Bolsena e Porano


data: 15 febbraio a Porano, 1 marzo a Bolsena

luogo: Bolsena Vt e Porano Tr

orario: Bolsena 10.00-16.00 - Porano 9.30-14.00

La Comunità Rurale Diffusa – un insieme di piccole realtà contadine disseminate lungo la Tuscia e l’Altopiano dell’Alfina, da Farnese a Orvieto – promuove due appuntamenti mensili a sostegno
delle produzioni alimentari e artigianali del territorio, in due diversi e suggestivi luoghi.

Ogni prima domenica del mese a Bolsena (VT), presso il Convento di Santa Maria del Giglio (Via Madonna del Giglio 49) dalle 10.00 alle 16.00. Ogni terzo sabato del mese a Porano (TR) presso l’Azienda Agricola Janas (Località Colle Ombroso, SP 55 km. 4,8) dalle 9.30 alle 14.00.

Si potranno scegliere articoli di artigianato, pezzi unici realizzati a mano, prodotti freschi, stagionali e di qualità, senza passaggi intermedi e con la sicurezza della provenienza. Conoscere direttamente le persone che producono il cibo, parlare con l’artigiano che racconta la nascita di un proprio pezzo unico, sono importanti momenti di condivisione e alternativa ai soliti canali di distribuzione. Facendo la spesa in questo mercato sosterrete persone e piccole realtà agricole che con il proprio lavoro mettono in pratica un’idea di società basata su solidarietà e rispetto per la
terra.

Durante tutti gli appuntamenti ci sarà la possibilità di ascoltare musica, assistere a una presentazione o dibattito su varie tematiche legate al territorio, partecipare a laboratori per bambini.
Un’ottima occasione quindi per arricchire la propria dispensa e portare tante cose buone a tavola.

Riepilogo prossime date e orari:
sabato 15 febbraio – Porano – Azienda Agricola Janas – Località Colle Ombroso SP 55 km. 4,8
Dalle 9.30 alle 14.00 a seguire pranzo
domenica 1 marzo – Bolsena – Convento di Santa Maria del Giglio – Via Madonna del Giglio 49
Dalle ore 10 alle ore 16.00

Foto tratta dalla pagina Facebook Comunità Rurale Diffusa



tel: 3386173917

e-mail: comunitaruralediffusa@gmail.com

web: www.facebook.com/comunitaruralediffusa










Strutture Vicine

osteria-del-grillo Image

[14 km] Osteria del Grillo

L’ Osteria del Grillo, recentemente rinnovata nell’offerta enogastronomica e organizzativa, occupa storicamente a Orvieto una posizione di valore, grazie a un’ attività di ristorazione nata durante gli anni ’40.

al-77 Image

[26 km] Al 77

Orlando e Manfredi vi invitano nel nuovo locale del centro storico a Viterbo, in via San Pellegrino, nel quartiere medievale.

andrews-pub Image

[26 km] Andrew's Pub

L’Andrew’s pub nasce nel 1995 e si specializza in birre artigianali italiane e non, sia alla spina che in bottiglia.



Da vedere

pozzo-della-cava-orvieto Image

[12 km] Pozzo della Cava

ll complesso ipogeo del Pozzo della Cava di Orvieto è stato riportato alle luce tra il 1984 e il 2003 e reso fruibile soltanto con l’impegno della famiglia che ne è proprietaria, senza alcun contributo pubblico.

orvieto-underground Image

[12 km] Orvieto Underground

Un dedalo di grotte ipogee è nascosto nell’oscurità silenziosa della rupe di Orvieto. La particolare natura geologica del masso su cui sorge la città ha consentito agli abitanti, nel corso di tremila anni, di scavare un incredibile numero di cavità che si estendono, si accavallano, si intersecano al di sotto del tessuto urbano.

museo-della-navigazione-nelle-acque-interne-capodimonte Image

[13 km] Museo della Navigazione nelle Acque Interne

Il Museo della Navigazione nelle Acque interne – MNAI, museo civico del Comune di Capodimonte, è il risultato di un lungo lavoro di ricerca svolto da un team di studiosi della Soprintendenza archeologica per l’Etruria meridionale e della Cooperativa Arx.