falconeria

Conoscere l’arte della falconeria, un evento accessibile


data: 16 ottobre 2021

luogo: Bosco di Sant'Angelo, Vetralla Vt

orario: 9.30

Conoscere l’arte della falconeria in un evento unico in programma a Vetralla, in provincia di Viterbo, sabato 16 ottobre 2021 a cura dell’associazione Perché Io Segno.

Si tratta di una passeggiata nel Bosco di Sant’Angelo sul Monte Fogliano, reso ancor più suggestivo dalle tipiche tonalità autunnali. Coinvolto un gruppo di falconieri esperti. Grazie a loro i partecipanti possono ricevere una lezione teorica, ma soprattutto una dimostrazione pratica dell’antichissima arte di maneggiare i rapaci.

La particolarità dell’appuntamento consiste nel fatto che l’intero percorso è accompagnato da un interprete LIS (Lingua dei Segni Italiana) per garantire l’accessibilità alle persone sorde.

Infatti, l’associazione Perché Io Segno di Raffaella Ludovica Cucchi e Federica Miralli è nata con l’obiettivo di far valere i diritti dei sordi e di promuovere corsi che formeranno i futuri interpreti e assistenti alla comunicazione (entra QUI per saperne di più).

Falconeria: come partecipare

Il raduno è in programma alle ore 9.30. Alle 10.30 colazione nel bosco e inizio delle attività di falconeria. Per partecipare all’iniziativa, è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo mail sotto indicato oppure inviando un messaggio ai numeri 347.8520304 oppure 329.4278442.

Sono richiesti scarpe comode e vestiti scuri di colore nero, grigio, marrone, verde militare. Non ammessi abiti di colori vivaci (tassativamente esclusi rosso, arancione, fucsia).

Costo: adulti 12 € – bambini 8 €.

Foto David White / Unsplash.com



tel: 3478520304

e-mail: percheiosegno@gmail.com

web: www.percheiosegno.it